Londra in versione fashion al Ram Place del Barbican

0

Un mercato di piccole dimensioni ma che concentra idee e creazioni, musica e incontri. E’ il Ram Place Fashion Market, un pop up apertosi sabato 12 luglio per andare avanti fino alla prossima domenica 20 luglio dalla mattina presto e fino a notte fonda nella zona di Hackney.

L’idea è del Barbican uno dei più grandi hub culturali della capitale inglese che, di tanto in tanto, decide di uscir fuori dai confini della sua sede naturale, per approdare in zone poco conosciute di Londra, alcune volte anche degradate, per dar loro nuova vita. Come nel caso del Ram Place Fashion Market allestito in una vecchia fabbrica dismessa dove sono stati organizzati vari gazebo e un luogo di incontro dove giovani stilisti mettono in mostra le loro collezioni in uno scenario totalmente rivisto: a partire dai muri di recinzione trasformatisi in grandi tele naturali che fanno da sfondo alle esposizioni e ai worshop.

Abiti, cappelli, gioielli e oggetti vintage emergono dagli espositori dei giovani artisti, alcuni dei quali studenti delle accademie e università inglesi, altri già nomi affermati nel circuito londinese. Nel corso della settimana si terranno anche incontri sul tema della moda e del fashion con numerose personalità del settore, lasciando poi spazio a musica e drink al tramonto del sole. L’ingresso è gratuito e l’iniziativa rientra in una serie di eventi che il Barbican sta portando avanti per promuovere lo “stile” e le sue personalità all’interno del settore culturale inglese. Tra le varie, ricordiamo la più grande esposizione dedicata dello stilista francese Jean Paul Gaultier in corso fino al 25 agosto.

INFO: http://www.barbican.org.uk/artgallery/event-detail.asp?ID=16304

Fashion Market Barbican Londra

Fashion Market Barbican Londra