Londra Misteriosa

0

Nebbie di Londra

Quando ci si trasferisce a Londra, pur non essendo turisti, ci si comporta da tali. Quindi per i primi periodi ci facciamo trasportare dalla massa nei luoghi più visitati. Un giro al Tower Bridge, una foto al Big Ben, una vista al British Museum accompagnata da un rapido fish&chips per strada. Dopo qualche mese, almeno a me, è venuta voglio di saperne di più, di capire qualcosa in più della storia di questa città e delle sue tradizioni, di uscire dai luoghi più visitati per scoprire gli angoli nascosti e di trovare i segreti anche nei luoghi più comuni. I britannici in genere hanno una passione per le storie di fantasmi, spesso a queste storie fa da sfondo un castello, la storia è molto cruenta e ci sono persone che giurano di aver visto il fantasma in questione e qualcuno magari anche di averlo filmato. Tutto questo spesso si tramuta in un business…ma alla base ci sono storie interessanti che dietro ad un velo di mistero e di soprannaturale nascondono un mondo di tradizioni che permettono di capire ancor meglio questa grande nazione. Così partendo dalla storia del fantasma nel castello, di Anna Bolena e la sua cruenta decapitazione nella Torre di Londra mi sono spinto oltre trovando altri spettri nella metropolitana di Londra, Vampiri nel cimitero di Highgate, Architetti satanisti fino a mettermi sulle tracce del primo serial killer della storia, il celeberrimo Jack lo squartatore. Questo interesse, che può sembrare strano, non è stato dettato altro che dalla voglia di visitare luoghi pieni di fascino e meno conosciuti. Così, in compagnia della mia macchina fotografica e con l’uso esclusivo del B&N ho cercato di catturare le atmosfere estrapolandole dalla modernità per inserirvi un alone di mistero…buona visione!  ( di Andrea Pucci )

Con questo video di Andrea Pucci speriamo di accontentare le tante persone alla ricerca di una Londra misteriosa, diversa dal solito e comunque affascinante.
I misteri di Londra sono tanti e solo pochi di questi sono stati svelati. Una città così antica e ricca di storia non poteva non presentare i suoi segreti, i suoi fantasmi, le sue maledizioni, i suoi personaggi da brivido. Una Londra raffigurata in bianco e nero, ancora più gotica di quella che naturalmente ci appare, ci consente di immergerci in una atmosfera di altri tempi, ricolma di magia e di superstizione, tra nebbie e fumi che paurosamente spengono quelle poche e tenui luci di una qualunque notte ottocentesca.
Se anche voi conoscete un segreto di Londra, qualcosa della Londra Misteriosa e nascosta ai più, inviateci foto e descrizione e saremo lieti di aggiornare la sezione dedicata ai Misteri di Londra