19 milioni di turisti per una spesa di 20 miliardi di dollari: Londra si pronostica la città più visitata dell’anno

0

Sarà un’annata alquanto calda per Londra e il riferimento non è alle condizioni meteo, quanto al numero di turisti che faranno visita alla capitale inglese durante tutto il 2015. Già nelle scorse settimane il celebre sito di viaggi TripAdvisor ha posizionato la metropoli al primo posto tra quelle che saranno visitate dagli italiani per l’imminente estate. Ora, tocca alla Global Destination Cities Index di MasterCard che ha previsto che al termine dell’anno corrente saranno qualcosa come 19 milioni, i visitatori internazionali che atterreranno in uno dei cinque aeroporti della capitale soggiornando da un minimo di un weekend fino a svariate settimane. Spendendo, ed ecco l’altro aspetto della classifica redatta soprattutto in base a delle metriche economiche, qualcosa come 20.23 miliardi di dollari.

prima-destinazione-1

La classifica redatta da Global Destination Cities Index di MasterCard

Al secondo posto, la città che invece negli anni passata era in testa alla top ten: Bangkok, con 18,24 milioni di visitatori previsti nel corso del 2015. Seguono quindi Parigi al terzo con 16,06 milioni di visitatori, Dubai con 14,26 milioni, Istanbul 12,56 milioni, New York 12,27 milioni, Singapore 11,88 milioni, Kuala Lumpur 11,12 milioni, Seul 10,35 milioni e Hong Kong 8,66 milioni.

Con una crescita di visitatori del 5% rispetto al 2014, Roma si classifica invece al 14° posto nella classifica globale mantenendo una posizione stabile rispetto allo scorso anno; è seguita da Milano (al 15° posto della classifica complessiva e al 7° posto tra le città europee).

Tornando invece alla classifica per le città dove i turisti spenderanno di più, come anticipato Londra detiene il primo posto, al secondo ci saranno New York con 17.37 miliardi di dollari e Parigi con 16.61miliardi di dollari.

Se anche voi fate parte dei quasi 19 milioni di turisti che faranno visita a Londra in questo 2015, allora fate un salto qui LondraAlTuoServizio.com