ALLOGGI PER STUDENTI A LONDRA : CAMERE IN CONDIVISIONE, RESIDENCE E  ALLOGGIO IN FAMIGLIA

Una sistemazione ad hoc per riposare la mente dopo una giornata di intensi studi e, soprattutto, poter fare vita sociale e nuove amicizie. Ecco i nostri le nostre proposte che hanno registrato fino ad oggi centinaia di riscontri positivi da parte dei nostri amici studenti di tutte le età.

alloggio studentiCAMERE IN APPARTAMENTI IN CONDIVISIONE

Si tratta di appartamenti simili ai nostri appartamenti per studenti fuori sede. Le camere a Londra possono essere singole, doppie. Gli appartamenti in condivisione hanno solitamente 3-4 camere, uso cucina attrezzata, 1-2 bagni, salottino. Sono equipaggiati di tutto: tv, lavatrice, telefono, internet e necessario per cucinare. Le camere sono dotate di coperte ( e in alcuni casi di lenzuola). Gli appartamenti si trovano a Londra e possono essere in zona 1 o 2 della città. Solitamente gli appartamenti in affitto vengono scelti in base alla vicinanza con i mezzi pubblici, bus o metropolitana, di modo che si possa raggiungere il cuore di Londra in 15 minuti al massimo di metropolitana.

La soluzione della camera in appartamento a Londra, è sicuramente la soluzione più economica per chi deve andare a Londra per periodi medio lunghi. Infatti le camere vengono affittate per periodi minimi, solitamente, di 5 settimane, rinnovabili. Altre organizzazioni che collaborano con noi richiedono periodi minimi più lunghi: alcune 3 mesi altre 6 mesi.

Il costo medio delle camere a Londra è di:
Camera Doppia 90-95 sterline per persona alla settimana
Camera Singola 110-130 sterline alla settimana
Il tutto comprende consumi e bollette varie.

Da ricordare che solitamente al vostro arrivo a Londra, vi viene chiesto il deposito cauzionale, che mediamente è di 2 settimane di affitto. Il deposito viene poi restituite quando si lascia la camera e si riconsegnano le chiavi. All’atto della prenotazione si richiede solitamente un anticipo di due settimane di affitto. Quindi, se avete necessità di prenotare un alloggio economico a Londra e nella fattispecie di una camera a Londra, in appartamento con altre persone (solitamente si tratta di appartamenti misti, ragazzi e ragazze, con età media di 25 anni), dovete richiederne la disponibilità almeno 1 mese prima dalla partenza per non rischiare di non trovare la disponibilità. Visti i costi che sono tra i più bassi di Londra ma comunque elevati, vi invitiamo a considerare bene tutte le spese che dovrete affrontare se desiderate trasferirvi in città. Raccomandiamo quindi a tutti di calcolare una spesa di almeno 1500 sterline per affrontare l’avventura londinese in tranquillità e avere il tempo di trovare un lavoro e di iniziare a guadagnare per mantenersi.

family roomLONDRA IN FAMIGLIA

Quella della famiglia è una scelta ottimale per chi intende trascorrere da 1 a 5 settimane a Londra, in stretto contatto con un ambiente prettamente inglese. Rispetto alla soluzione delle camere in appartamento, alloggiando in famiglia si ha la possibilità di mettere in pratica fin da subito e full time l’inglese che si sta imparando a scuola. Le famiglie ospitanti sono scelte da una organizzazione locale e si trovano sparse per tutta la città. In particolare in zona 2-3, ma anche in zona 1 e 4-5. La camera singola o doppia in famiglia è adatta anche a persone più mature o liberi professionisti che si trasferiscono a Londra per studio o per lavoro.

Si possono scegliere diverse opzioni in base alle esigenze di ciascuno. Per esempio:

– pernottamento e uso cucina completo (self-catering), camera e colazione (in modalità Bed & Breakfast, con uso indipendente della cucina parziale)
– colazione e cena 7 giorni a settimana (con uso indipendente cucina parziale)
– sistemazione in camera singola con bagno in condivisione con la famiglia
– sistemazione in camera singola con bagno privato (solo in modalità Executive e con disponibilità limitata)
– sistemazione in camera doppia

I prezzi variano in base alla tipologia richiesta, al periodo di permanenza, alla zona della città, ai servizi inclusi. Partono da 145 sterline settimanali fino ad arrivare a 230 sterline a settimana.

Ecco un esempio di costi per la camera singola
Da £145.00 (Standard, zona 4 e 5)
Da £160.00 (Standard, zona 3)
Da £180.00 (Standard, zona 2)
Da £180.00 (Superior, zona 3 e 4)
Da £200.00 (Superior, zone 2)
Da £200.00 (Executive, zone 3 e 4)
Da £220.00 (Executive, zone 1 e 2)

Se volete chiedere maggiori informazioni non esitate  contattarci compilando il form in basso vi risponderemo in tempi brevi. La consulenza è del tutto gratuita.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio