Casa Sibilla, ristorante italiano a Londra

Casa Sibilla, ristorante italiano nel cuore di Brixton, a sud di Londra

Casa Sibilla, nel cuore del quartiere multietnico di Brixton, offre piatti tipici della cucina italiana, rivisitati dalla fine fantasia di Paola e del suo staff.

Paola non è un cuoco improvvisato ma è figlia di ristoratori che fin da bambina ha calcato la cucina del ristorante di famiglia, innamorandosi del mestiere al punto di frequentare la “scuola internazionale di cucina italiana” una delle scuole più importanti del settore. Da buona piementose, figlia di ristoratori pugliesi,  Paola non poteva che riproporre i piatti della tradizione pugliese e piementose; avendo poi studiato alla corte del grande Gualtiero Marchesi, ama in particolare la cucina piemontese e suoi piatti eleborati per il periodo invernale e i piatti più freschi della cucina pugliese nel periodo estivo;  non mancano poi i migliori piatti di tutta la tradizione italiana.

“Se vieni a mangiare da noi devi avere tempo. Non facciamo nulla di corsa e non abbiamo nulla di pronto. Se ordini una pasta, inizio a fare il soffritto e prima che il piatto sia servito bisogna aspettare. I clienti lo hanno capito, e siamo diventati il ristorante delle occasioni speciali” dice Paola.

 

Importante per il successo del suo locale è la freschezza dei prodotti utilizzati. Per seguire questo dettame, il menù è rigorosamente stagionale. Tra le proposte spiccano i“cicchetti”, piccoli assaggi dei migliori prodotti della casa per dare  una idea di quello che possono essere i vari menù del momento;  qualche esempio?  che dire della mozzarella di bufala al pane,  del risotto, delle tagliatelle al ragù, degli arancini o dei secondi di carne?  Il tutto accompagnato dai migliori vini italiani, come il rosso Montepulciano d’Abruzzo o i bianchi Prosecco e Falanghina.

Ecco cosa dice chi ha mangiato di recente a Casa Sibilla
“Sono andato a brixton ed ho incontrato questo piccolo gioiellino con in menù italiano di altissima qualità gestito da Paola con amore e cura. Ottimo il baccalà mantecato. Consigliatissimo”

“Ci sentivamo a casa. Abbiamo abbracciato questa piacevole serata/aperitivo di cucina all’Italiana. Locale semplice, ma delizioso (cosa assai rara nella città che non dorme mai), personale ospitale, simpatico e gentile, ma soprattutto il cibo!! Abbiamo ordinato antipasti misti di formaggi com’è giusto che sia, pecorino, dolce latte, taleggio e mozzarella di bufala (dio benedica la Bufala!!). Le crespelle e la Panzanella ottime, le crocchette di manzo e maiale (le beef and pork), come avevamo chiesto, ben cotte, e l’anatra caramellata con cipolla rossa e noci si scioglieva in bocca. Il tutto accompagnato da freschi “Sex on the Beach”. Ve lo consigliamo vivamente

Il locale non è grande e l’ atmosfera che si respira è di essere a casa.
Il servizio può sembrare lento ma dipende dal fatto che ogni singola piettanza viene preparata con cura e amore, come se si stesse cucinando un piatto per gli amici più cari. Casa Sibilla si trova all’ interno del caratteristico Brixton Market, uno dei luoghi più “colorati” della città. E’ una esperienza che noi di Londonita consigliamo vivamente.
Tra l’ altro, Casa Sibilla, insieme ad altri 3 ristoranti Italiani di Londra, è stata ospite di 4 Ristoranti, la famosa trasmissione condotta da Alessandro Borghese con ottimi risultati da parte del pubblico e da parte della critica professionale.

Paola organizza, tra le altre cose, corsi di cucina nel ristorante e a domicilio ( seguitissimi quelli per fare in casa la pasta fresca).

Per i possessori della Londonita Fidelity Card è concesso uno sconto del 10% sul conto finale

Indirizzo Casa Sibilla
66/68 Granville Arcade, cold harbour Lane, Brixton, London SW9 8PS
Sito: www.casa-sibilla.com
Tel. +44 7756 574077
ORARIO DI APERTURA

Mercoledì: dalle 12.30 alle 15 (solo prenotazione)
Giovedi e Venerdì: dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 22.00
Sabato: dalle 12 alle 16 e dalle 18 alle 22
Domenica: dalle 12 alle 16