Collegamenti in Treno, Auto o Bus da e per gli aeroporti di Londra

Conoscere quelli che sono i diversi collegamenti aeroporti di Londra che consentono di raggiungere la città da uno dei 6 aeroporti della capitale inglese, è una informazione praticamente essenziale, dal momento che il 90% dei turisti arriva a Londra passando per uno degli aeroporti.
Come ormai saprete gli aeroporti di Londra sono, in ordine di importanza e di traffico passeggeri:
1) Aeroporto di Heathrow
Biglietti treno Heathrow Londra —-> heathrow express tickets
2) Aeroporto di Gatwick
Biglietti treno Gatwick Express —-> gatwick express eticket
Biglietti bus Gatwick Londra National Express —-> national express gatwick airport coach transfer
Oppure bus Terravision Gatwick Londra
Terravision Gatwick Airport Bus Transfer


3) Aeroporto di Stansted
Biglietti treno Stansted Express —-> stansted express eticket
Biglietti bus National Express  —–> Stansted to London Bus Transfer National Express
Oppure Bus Terravision leggendo per bene le condizioni —->
Stansted Airport Transfer


4) Aeroporto di Luton
Biglietti treno Luton Londra —–> Luton to London train tickets
Biglietti bus Luton Londra —–> Luton Airport to London Bus Transfer National Express Coach

oppure Bus Terravision Luton Londra—->
Luton Airport Transfer


5) Aeroporto di London City
6) Aeroporto di Southend

ACQUISTA I BIGLIETTI PER I TRASPORTI SUL SITO UFFICIALE Travelcard, Oystercard, Treni, Bus,…—->>transport_350X20_Italian

L’ aeroporto di Heathrow è il più grande aeroporto inglese, il principale aeroporto europeo in quanto a flusso passeggeri e uno dei primi 5 aeroporti al mondo per numero di voli e compagnie aeree che giornalmente fanno scalo. In esso arrivano tutte le principali compagnie di bandiera del Mondo, portando a Londra milioni di passeggeri.
Gli altri aeroporti, in grande crescita negli ultimi anni, sono base anche delle compagni Low cost e principalmente della Ryanair e della Easyjet.
Compagnie che, nonostante alcune critiche per i pochi servizi, hanno reso il volare e conseguentemente la vacanza, alla portata di tante persone che prima non potevano permetterselo.
Oggi, con poche decine di euro è possibile raggiungere Londra ( così come tante altre mete europee) da gran parte delle regioni italiane.
Il problema è che tutti questi aeroporti sono distanti da Londra almeno diversi km e quindi raggiungere la città non sempre è semplice ed economico.
Per venire incontro alle diverse esigenze, abbiamo deciso di spiegare le alternative dei collegamenti aeroporti di Londra verso il centro e viceversa e di offrire le migliori soluzioni in base alle diverse esigenze.

 

1) Servizio Taxi o trasferimento in auto da e per gli aeroporti di Londra

 

E’ questo il servizio più costoso e più comodo che permette di raggiungere in auto privata l’ hotel o l’ appartamento in poco più di 1 ora.
Il servizio taxi a Londra può risultare costoso quando si è in poche persone ( 1, 2, 3), diventando man mano più conveniente con l’ aumentare delle persone.
In 8 persone per esempio di spende circa 15 sterline a testa che è quanto si spenderebbe prendendo gli altri mezzi pubblici.
Questa è una tabella prezzi aggiornata del costo dei trasferimenti aeroporti di Londra in auto, con autista .tabella-prezzi
Il servizio funziona su prenotazione: almeno 24 ore prima dell’ arrivo o della partenza, è infatti necessario inviare email e indicare i dati relativi ai voli, al numero di persone e all’ indirizzo alloggio. email trasferimenti@londonita.com 
A quel punto vi viene mandata email di conferma, con nome assistente italiano da chiamare in caso di bisogno; l’ autista attende agli arrivi col cartello col vostro nome e vi conduce direttamente all’ indirizzo da voi indicato.
Il pagamento può essere effettuato direttamente all’ autista, senza alcun anticipo o alcuna garanzia di carta di credito.
I prezzi indicati sono comprensivi di tutto e sono validi per tutte le ore della giornata e della notte. ( zona 1-2)
E’ un servizio comodo ed efficiente, gestito da personale Italiano, consigliato in particolare quando si è più di 3 persone o quando si arriva in aeroporto con gli ultimi voli e si riparte con i primi voli del mattino.

2) Servizio Treno da aeroporto a Londra centro

 

Gli aeroporti di Gatwick, Stansted, Luton sono serviti da treni che collegano l’ aeroporto alla Stazione centrale di Londra o stazioni intermedie.
Gatwick è per esempio collegato con la Stazione di Victoria Station in 35-40 minuti con diversi treni che partono ogni 15-20 minuti circa Gatwick-Express
Il più veloce e conosciuto è sicuramente il Gatwick Express i cui biglietti potete acquistarli anche direttamente sul nostro sito.
L’ aeroporto di Stansted è collegato invece con lo Stansted Express, treno che porta direttamente alla stazione di Liverpool Station, in zona 1.in circa 40 -45 minuti.  Per acquistare biglietti treno o bus da aeroporti al centro sul sito ufficiale in italiano clicca su ACQUISTA BIGLIETTI MEZZI PUBBLICI
Stesso discorso per chi arriva a Luton Airport che è collegato con un treno che porta a King’s Cross Station in 45 minuti circa
Il collegamento in treno è uno dei nostri preferiti. E’ più veloce di auto e bus e consente di arrivare in centro città in minor tempo.
E’ ideale per chi viaggia da solo o con un’ altra persona, con bagaglio a mano, senza bambini a carico, potendosi muovere in tutta comodità.
Bisogna però mettere in conto che si arriva in una delle stazioni centrali e che spesso l’ hotel è distante da questi e che quindi è necessario prendere un secondo mezzo ( metropolitana, bus, o taxi)
A questo punto, soprattutto la notte e alle prime ore del mattino, sommando spesa del treno + quella del secondo mezzo di trasporto scelto

 

3) Servizio Bus da aeroporto a Londra centro

Ultimo collegamento aeroporti di Londra è il servizio bus da Stansted, Gatwick, Luton fino a una delle stazioni centrali o tappa intermedia.
Il bus è  probabilmente il servizio più usato in assoluto, per via dei prezzi sempre più convenienti rispetto alla soluzione del treno o del taxi a Londra.
E’ utilizzato soprattutto dai giovani che mirano al risparmio piuttosto che alla comodità ( e giustamente, altrimenti che giovani sarebbero; è un po’ come preferire l’ ostello all’ hotel )
Il servizio bus permette infatti di raggiungere il centro di Londra con poco più di 6 sterline quando si trova l’ offerta ( attualmente l’ offerta Terravision da Stansted a Londra Victoria, è di 6 sterline per persona). E’ un prezzo interessante quando si arriva da soli o in 2 e si è giovani; quando si cerca il risparmio a tutti i costi; quando la comodità non interessa e l’ arrivo una nuova città come Londra non fa paura.  Se invece si è in tanti, si arriva tardi o si riparte presto, allora anche quelli che cercano il risparmio a tutti i costi, devono farsi un po’ di conti
Terravision Gatwick Airport Bus Transfer

Dalle 4 persone in su, con bagagli, e in arrivo dopo le 20.00 o in partenza con i primi voli del mattino allora potrebbe essere più conveniente richiedere un trasferimento in auto che dall’ alloggio vi porta direttamente fino all’ aeroporto.
Noi in particolare per il trasferimento in bus consigliamo ( non solo perchè è italiana ma perchè ha i prezzi migliori)  la Terravision: potete  prenotare il biglietto cliccando su questi link:

– Bus aeroporto di Stansted ( Terravision)

Stansted Airport Transfer


– Bus aeroporto di Gatwick ( Terravision)
– Bus aeroporto di Luton ( Terravision)