La Polenteria, Soho Londra

La Polenteria, la tradizione della cucina italiana nel cuore di Londra

Situato nel cuore di Soho, “La Polenteria” è il primo ristorante 100% gluten free di Londra. Qui, la buona e sana cucina italiana, originaria del Nord Italia incontra il gusto del cliente internazionale unendo tradizione e storia tipica e locale, alla modernità cosmopolita.
Quello che originalmente veniva definito “un piatto povero”, preparato con farina di mais cotta in acqua calda con un pizzico di sale unito a una varietà sempre più ricercata di condimenti, la Polenteria lo ha trasformato in pietanza per palati fini da poter gustare in un ambiente cool ma casual nel centro di Londra.
La cucina della Polenteria ola-Polenteria-Londraggi è la sintesi perfetta tra tradizione e cucina fusion moderna proponendo un cibo sano e allo stesso tempo gustoso e sempre più raffinato. L’offerta di questo locale però, va oltre la sola polenta: ravioli e pasta prodotti artigianalmente ogni giorno, sono infatti molto apprezzati dai clienti, oltre alle popolari opzioni dedicate a vegani e vegetariani.
Il cuore del concept di questa gemma nascosta nel cuore di Soho, è ciò che lo distingue da qualsiasi altro locale italiano a Londra, una idea, un sogno che è divenuto realtà. A La Polenteria infatti, l’etica incontra la qualità che insieme alla passione sono gli ingredienti principali per creare qualcosa fuori dal comune: mangiare assaporando un cibo della più antica tradizione italiana, rivisitato nel modo migliore senza dimenticare l’importanza di uno stile di vita sano

Ma ecco alcuni giudizi degli ospiti lasciati su Tripadvisor.it
il locale è accogliente, il personale disponibile ad ogni chiarimento sui piatti proposti nel menu. ottima scelta per chi è intollerante al glutine ma non solo, infatti sembra il punto di questo delizioso ristorante che si contraddistingue per la genuinità dei prodotti, cosa non sempre riscontrata in altri locali di Londra. la polenta è il punto di forza e la novità del menu ma non è l’unica scelta. vivamente consigliato a chi vuol mangiare sano ma con gusto
Ristorante-italiano-la-polenteriaComplimenti a tutti. Ambiente rinnovato e caldo. Mi sono sentito a casa. Invito tutti Gli amici Italiani a provare il locale
Piccolo ristorante informale che cucina la polenta nel rispetto della tradizione che va dal nord italia al sud italia polenta con carne o formaggio, o alla vicentina con il merluzzo, inoltre zuppe e paste. Nel centro di Sooh e’ molto simpatico e tranquillo, ottimo per una pausa pranzo.”

Deliziosa polenta funghi e olio di tartufo, cheese cake indimenticabile, personale simpaticissimo e veloce…Aria di casa.. Consigliato a tutti!!!”
Da buona “polentona” quale sono trovare questo delizioso posticino nella fredda Londra è stato qualcosa di fantastico! Piccolo ma accogliente, il ristorante offre un’ampia varietà di modi di servire la polenta. Ho apprezzato molto l’utilizzo nel dolce della polenta, veramente qualcosa di eccezionale. I prezzi ovviamente non sono modici come del resto in tutta la città, ma è un posto unico in cui consiglio di andare e in cui vale la pena spendere quei soldi in più!”

“Il locale, in una delle principali vie di Soho, si presenta bene, arredamento essenziale ma ambiente “caldo”. Il menù offre piatti a base ovviamente di polenta e qualche primo a scelta tra gnocchi e pasta. Ho scelto un piatto di polenta con salsiccia e fagioli nel sugo (servito in un caratteristico piatto di legno), molto buono e dal sapore “rustico” come la mangeresti a casa, verdura come contorno a parte e un’acqua, prezzo giusto. Staff simpatico, molto alla mano e cordiale. Lo consiglio sotto ogni aspetto!”
“Veramente ottimo e particolare ! lapolenteria-londra-soho In pieno centro a Londra è stato un week end con la ciliegina sulla torta aver scoperto un ristorante del genere ,100% gluten free consiglio ciecamente ! Cibo ottimo e fresco , siamo stati molto felici e se ci capita ritorneremo sicuramente . Parlando di dolci direi Super ! Io tiramisù ( fantastico ) mia figlia allergica ha preso la torta vegana veramente meravigliata !!! Grazie allo staff per l accoglienza e cordialità , anche lo chef molto simpatico e lo ringrazio per la torta vegana che proverò a casa !”

Lo consigliamo a tutti e ricordiamo che La Polenteria è una delle attività affiliate alla Londonita Fidelity Card e che quindi  per tutti i possessori della card sono previsti interessanti sconti sul prezzo del menù pari al 20%

Considerate inoltre che si tratta di un ristorante Gluten free,  qualità sempre difficile da trovare a Londra
Per noi tutti è stata una bella esperienza, tra un ottimo cibo, la gentilezza del personale e la storia della tradizione culinaria del nord della nostra bella Italia.

Lapolenteria-Londra-gluten-free

 

Leggete i menù sul sito www.lapolenteria.com  e fatevi una idea su quale specialità mangiare per prima.  E’ tutto buono e la scelta dei piatti è ampia e generosa, dal main menù per arrivare ai gustosi e originali dessert.

Main                                     12:30pm – 11pm
Afternoon delight                    3pm – 5pm
Spritz O’clock                           5pm – 7pm 
Dessert & Wine                          Any time

 

A: 64 Old Compton Street London W1D 4UQ
T: +44 (0) 20 7434 3617
E: info@lapolenteria.com
web http://www.lapolenteria.co.uk/

 

Napulé pizzeria ristorante a Londra

Napulé ristorante pizzeria italiano in Fulham Road Un nome una garanzia! Napulé non può che ricordare la famosa pizza napoletana, la vera pizza tra le ...