Victoria and Albert Museum in Londra

0

Victoria and Albert Museum in Londra comprende i seguenti musei: V&A South Kensington, Museum of Childhood e The V&A’s Theatre Collections.

V&A South Kensington:  è il più grande museo al mondo di arte e disegno che raccoglie 3000 anni di storia dell’arte delle più grandi civiltà.

Si trova in Cromwell Road, London SW7 2RL Stazione metropolitana South Kensington, borough di Kensington and Chelsea. Entrata GRATUITA,  con eccezione di alcune esibizioni che possono richiedere un biglietto di entrata.

Sito ufficiale Victoria and Albert Museum:  V&A South Kensington

Museum of Childhood:  Museo dell`infanzia. Il museo raccoglie varie collezioni di giocattoli e disegni del passato e del presente. Si trova in Cambridge Heath Road London E2 9PA Stazione metropolitana di Bethnal Green, borough di Tower Hamlets. Entrata GRATUITA.

Sito ufficiale Museo Infanzia Londra: http://www.museumofchildhood.org.uk/

The V&A’s Theatre Collections:  Questa collezione fu creata nel 1920 quando Gabrielle Enthoven donò al Museo la sua privata collezione di disegni teatrali, fotografie e libri. Gabrielle continuò a collaborare con il Museo fino al 1950 , anno in cui morì. Da allora la collezione è aumentata notevolmente.

La collezione si trova in Cromwell Road, London SW7 2RL Stazione metropolitana South Kensington, borough di Kensington and Chelsea. Entrata GRATUITA.

Sito ufficiale Victoria and Albert Museum Theatre CollectionsThe V&A’s Theatre Collections.

 

Comments are closed.