In questa settimana cosa e` successo nella storia a Londra.
- 21 novembre 1695. Il grande compositore di musica barocca Henry Purcell muore nella sua casa di Westminster, nel centro di Londra. Le cause della sua morte sono incerte: le ipotesi vanno dalla tubercolosi e addirittura all`avvelenamento da cioccolato.
- 22 novembre 1977. La compagnia aerea inglese British Airways inaugura un servizio regolare del famoso supersonico Concorde tra Londra e New York. 22 novembre1995. Rosemary West, la moglie di Fred West, viene condannata all`ergastolo all`Old Bailey, la corte reale che si trova ad Aldwich. I coniugi erano due serial killers di cui i giornali ne hanno parlato per anni e sui quali e` stato fatto anche un film. Il marito si e` suicidato in cella poco dopo la condanna.
- 23 novembre 1984. Scoppia un incendio nella stazione della metropolitana di Oxford Circus, che intrappola circa 1000 persone per tre ore.
- 24 novembre 1868. Viene aperto il nuovo mercato delle carni “Central Market” che esiste tutt`ora ed e` chiamato il mercato di Smithfield e si trova nella City di Londra.
- 25 novembre 1952. La commedia “The Mousetrap”, trappola per topi di Agatha Christie incomincia a essere svolta al New Ambassadors Theatre, teatro del West End. Nel 1974 verra` trasferita al St Martin’s Theatre, il teatro a fianco. La caratteristica di questa commedia e` che a partire dal giorno del suo esordio e` stata rappresentata tutti i giorni ininterrottamente e lo e` ancora adesso dopo piu` di 50 anni e si e` conquistata il primato in tutto il mondo. Se siete amanti del teatro, e` un “must” andare a vederla.






