Ed eccoci con il nostro consueto appuntamento del lunedi`, la Londra Miscellanea, curiosita` accadute nella storia di Londra.
- 23 gennaio 1571. Viene inaugurato nella City di Londra, dalla regina Elisabetta I, il Royal Exchange, il centro per il commercio della città. L`edificio originale venne distrutto dal grande incendio di Londra nel 1666. Ora e` un centro commerciale. (Vedi foto sopra)
- 24 gennaio 1969. L`Universita` “London School of Economics”, viene chiusa in seguito a scontri tra la polizia e gli studenti infuriati per l`installazione dei cancelli di sicurezza.
- 25 gennaio 1792. Viene fondata la London Corresponding Society, una Societa` moderata-radicale che si concentrava sulla riforma del Parlamento della Gran Bretagna.
- 26 gennaio 1926. L`inventore scozzese, John Logie Baird, conduce a Soho la prima dimostrazione pubblica della televisione.
- 27 gennaio 1772. Viene aperto in Oxford Street, il Pantheon, un luogo pubblico di divertimento. Ora al suo posto (173 Oxford Street) c`e` il supermercato Marks and Spencer’s.





