I pubs storici di Londra

0

I pubs storici di Londra sono anche i più belli della città

Di pubs a Londra c`e` ne` praticamente uno dietro ogni angolo, tutti diversi tra di loro e con delle particolarita`. Vi abbiamo scelto quattro dei pubs storici e piu` vecchi di Londra dove potete farvi un break dalla vostra visita turistica e vivere l`atmosfera di Londra di una volta…

The George Inn. 77 Borough High Street, Borough, Londra, SE1 1NH. Stazione metropolitana: London Bridge o TheGeorgeInn-pub-storico-londraBorough.
E` uno dei pub piu` vecchi di Londra e si trova nel Borough di Southwark, vicino al London Bridge. E` l`unico “galleried coaching inn” esistente in Londra. Venne ricostruito nel 1676 in seguito a un incendio. Parte del pub venne inseguito demolita quando venne costruita la Northern Line, la linea nera della metropolitana.
Il pub ospita parecchi bar al pian terreno e anche un ristorante dove esistevano all`epoca le gallerie dove pernottavano i viaggiatori. The Coffee Room, frequentata da Charles Dickens e` ora The Middle Bar.

Ye Olde Cheshire Cheese. 145 Fleet Street, City of London, EC4A 2BU.
Il pub, che si trova nella City di Londra, risale al 1538 e venne inseguito distrutto dal Grande Incendio di Londra del YeOldeCheshireCheese1666. Le cantine a forma di volta si pensa facessero parte di un monastero carmelitano del 1300.
All`entrata del pub c`e` un cartello che ricorda il regno dei quindici monarchi ai quali e` sopravvissuto.
All`interno del pub sono in esposizione la sedia e il vocabolario di Dr. Samuel Johnson, la sua casa si trova li vicino.
tutto riporta ai tempi passati; si entra e sul pavimento in legno grezzo è sparsa la segatura, le panche e i tavoli in legno sembrano essere quelli di una volta, scomodi ma affascinanti nella loro rudezza.
Sorseggiare una birra e parlare di Samuel Johonson, pensando che quegli stessi luoghi un tempo erano frequentati dal fior fiore degli intellettuali londinesi, da un senso indescrivibile a una giornata trascorso tra i vicoli della City alla scoperta dei suoi tesori nascosti e segreti più belli.

Ye Olde Mitre . Ely Court 1, Ely Place EC! N6SJ  ( metro Chancery Lane)
The-YeOldMitre-LondraL’ insegna del Ye Olde Mitre è un capello di vescovo, trovandosi proprio in un terreno appartenente al vescovo di Ely e riporta l’ anno della fondazione 1546. Come tutto ciò che si trovava nella city, venne distrutto dal grande incendio del 1666 per essere successivamente ricostruito. Il locale attuale risale al 1773 e mantiene le caratteristiche dei pubs più antichi di Londra ( e più belli) con rivestimenti in legno, panche lungo le pareti, lampade a parete che emanano una luce soffusa, … La cosa forse più curiosa del pub è il tronco di ciliegio che un tempo segnava il confine della proprietà. Una legenda narra che intorno a questo ciliegio, Elisabetta I danzasse con l affezionato “amico”, sir Christopher Hatton. In realtà la storia riporta che la regina effettivamente fece pressione sul vescovo di Ely perchè vendesse ad Hatton, il palazzo dove amavano incontrarsi.
L’ unica parte dell’ antico palazzo ancora in piedi è la vicina St Etheldreda, risalente al 1290 e quindi una delle chiese più antiche della città, nascosta anche essa come il pub, ai grandi flussi turistici.

The Prospect of Whitby. 57 Wapping Wall, Wapping, Londra, E1W 3SJ. (Borough di Tower Hamlets). pubs antichi di Londra
Questo pub venne costruito nel 1543 ed era conosciuto con il nome “The Devil’s Tavern”, la taverna del diavolo. Nel diciassettesimo secolo divenne noto come ritrovo di trafficanti e contrabbandieri. Nel diciottesimo secolo venne distrutto da un incendio e venne ricostruito con il nome “The Prospect of Whitby”.
All`interno ci sono affascinanti pezzi di relitti di barche, quali fune, ruote e lanterne.
Sul tetto del pub c`e` un terrazzo da dove si puo` avere una bella veduta sull` Isle of Dogs.

The Anchor. 34 Park Street, Borough, Londra, SE1 9EF. (Borough di Southwark).
theanchorbanksidesouthwarkw

Il pub risale al 1600 ed aveva una clientela di persone famose.
E` situato nel Bankside vicino a Shakespeare’s Globe Theatre (il teatro di Shakespeare) e la Tate Modern Gallery.
E` da questo pub che Samuel Pepys, vide il Grande Incendio di Londra.
Dr. Samuel Johnson era un`altro cliente abituale, c`e` infatti in esposizione una copia del famoso dizionario Johnson. Anche questo pub venne distrutto da un incendio nel 1676.

 

Argyll Arms .  17 argyll Street W1F7TP  metro Oxford Circus
ArgyllArms-pub-londraE’ considerato ancor oggi una delle birrerie più belle del mondo; nello stesso posto che prende il nome dal duca di Argyll che qui abitava nel 1700, esisteva una taverna già nel 1742;  Gli attuali arredi risalgono invece al 1862, periodo in cui c’era una vera e propria corsa a rendere esteticamente sempre più belli i pubs di Londra.
Si cercava di competere con i bellissimi teatri e di dare un’ aria di pulizia e decoro per battere i crescenti movimenti anti-alcol. Entrando nel pub, magari dopo ore passate a fare shopping nella vicina Oxford circus, verrete accolti da una atmosfera un po’ retrò con mobili in mogano, specchi e vetrate smerigliate in ambienti tranquilli e raccolti.

Se ritieni che ci siano altri pubs storici di Londra che vale la pena di menzionare, puoi aggiungerli tu qui sotto.

Leave A Reply