I Parchi di Londra

0

Londra è una città molto movimentata e frenetica ma offre anche molte opportunità per rilassarsi, godere il verde o praticare sports all’aria aperta. Se trascorri una vacanza studio a Londra devi assolutamente trascorrere una giornata con i tuoi amici in uno dei magnifici parchi della città.

Green Park è considerato sia dai turisti che dai londinesi uno dei parchi più belli di Londra. Situato vicino a St. James’ Park, è molto frequentato dai londinesi per trascorrere giornate a contatto con la natura, o da studenti internazionali che sono in Inghilterra per frequentare corsi di inglese a Londra. Leggi: Green Park.

Hyde Park è uno fra i più noti di Londra ed il secondo a Londra in termini di grandezza, ospita al suo interno la “Serpentine”, un lago artificiale dove è possibile noleggiare delle barchette di legno. Specialmente durante il weekend, Hyde Park è molto frequentato sia dai londinesi che dai turisti che vi si recano per rilassarsi od assistere ad eventi come concerti con famosi gruppi musicali. Ad Hyde Park puoi anche praticare sport, come andare coi roller, fare skate, o andare in biciletta. Nei pressi del parco puoi trovare dei punti che ti permettono di noleggiare delle bicicletta. Leggi: Hyde Park.

St. James’s Park, uno dei più vecchi parchi di Londra, dove si affaccia Buckingham Palace, è un progetto del famoso architetto Nash. Sicuramente questo parco è uno dei più belli di Londra essendo molto curato ed ordinato. Al suo interno si trova un lago artificiale con 2 piccoli isolotti, uno dei quali è una sorta di rifugio per le anatre. Leggi: St.James`s Park.

I Kensington Gardens erano un tempo i giardini privati del palazzo di Kensington. Questo parco si trova a ovest di Hyde Park, e viene considerato il “polmone verde” di Londra per il suo verde. Oggi Kensington Gardens, essendo aperto al pubblico, è molto frequentato per correre o semplicemente rilassarsi dal caos di Londra. Leggi: Kensington Gardens.

Regent’s Park è un bellissimo parco situato in una zona molto elegante di Londra. Al suo interno potrai trovare l’Open Air Theatre e il London Zoo. Durante i giochi olimpici 2012, a Regent’s Park si e` tenuta la partenza e l’arrivo della competizione di ciclismo. Regent’s Park viene anche chiamato “giardino delle rose” ospitando al suo interno tantissimi tipi di fiori colorati di ogni tipo. Leggi: Regent`s Park.

Greenwich, nella zona sud est di Londra, ospita un bellissimo parco con una splendida vista sul Londra, Greenwich Park. Nel passato fu utilizzato come riserva di caccia, oggi viene utilizzato come luogo per rilassarsi grazie ai sui 13 ettari di verde e tranquillità. Al suo interno potrai immergerti nella natura ed incontrare diverse razze di uccelli o volpi. Leggi: Greenwich Park.

Altri parchi di Londra: Bushy ParkRichmond ParkBattersea ParkHampstead Heath ParkVictoria ParkWimbledon Common Park.

Leggi anche : I giardini segreti di Londra – Kew Gardens, The Royal Botanic Gardens, ovvero i Giardini Botanici Reali – Primrose Hill  una collina  a nord di Regent’s Park