I giardini segreti di Londra

0

Alla scoperta dei giardini segreti di Londra

Londra, come ben si sa, è una citta` verde per eccellenza con suoi numerosi parchi (Leggi i Parchi di Londra) e giardini che si affollano soprattutto durante le belle giornate e che offrono la possibilità di scappare dallo stress londinese.

Esistono nella capitale inglese però tantissimi giardini o aree verdi non molto conosciute dai turisti, dove si può veramente gustarsi un po’ di tranquillità.

Qui sotto vi ho elencato i più belli con una breve descrizione e dove si trovano, così se siete nella zona e volete riposarvi un po’ in tranquillità durante la vostra visita turistica, sapete dove andare.

I giardini segreti di Londra: 

Kensington Roof Gardens. Questi bellissimi giardini si trovano in Kensington High Street (nel Borough di Kensington and Chelsea) sul tetto di un edificio. Ci sono tre tipi di giardini diversi: Spanish Garden,  Tudor Garden e English Woodland, per un totale di 1.5 acri. I giardini sono normalmente aperti al pubblico.  The Roof Gardens, 99 Kensington High St, W8 5SA. http://www.roofgardens.virgin.com/

Inner Temple gardens. Questi giardini, che sono vecchi più di 500 anni, si trovano all’interno del London Inner Temple e sono aperti dalle 12,30 alle 15.00. Crown Office Row, EC4Y 7HL. Inner Temple gardens. Guarda la Mappa.

Holland Park’s Kyoto Garden. Un bellissimo giardino giapponese, all’interno di Holland Park, che ospita anche dei bellissimi pavoni. Holland Park.

Highgate Cemetery.  Il cimitero di Highgate, nel nord di Londra, un’oasi verde di pace e tranquillità. Leggi: Cimitero di Highgate e la tomba di Karl Marx. Swain’s Lane, N6 6PJ. http://highgatecemetery.org/

Hill Garden and Pergola. Questo bellissimo posto si trova a Hampstead, sempre nel nord di Londra, in cima a una collina che offre una vista fantastica su Hampstead Heath, un parco di Londra. Inverforth Close, NW3 7EX. Leggi: The Hill Garden e la Pergola. Orari: Hill Garden and Pergola.

Chelsea Physic Garden. Questi giardini che si trovano nel ricco quartiere di Chelsea, sono uno dei giardini botanici più grandi della Gran Bretagna, ricchi di piante rare, fiori ed erbe medicinali. 66 Royal Hospital Road, SW3 4HS. http://www.chelseaphysicgarden.co.uk/

Westminster Abbey gardens. Sono tre giardini che si trovano all’interno della Westminster Abbey, in Parliament Square: the Garth, the Little Cloister and College Garden. 20 Deans Yard, SW1P 3PA. http://www.westminster-abbey.org/visit-us/abbey-gardens

Barbican conservatory. Questi giardino al chiuso sono un’oasi tropicale che accoglie migliaia di diverse speci di piante, ma anche di uccelli e tartarughe. E’ aperto sola la domenica dalle 11.00 alle 17.30. Silk Street, EC2Y 8DS. Barbican Conservatory.

-St John’s Lodge Garden. Sono i giardini segreti all’ interno del grande Regent Park. Appartenevano a St John Lodge costruito nel 1819 in un progetto di John Nash che prevedeva la costruzione di ben 50 ville all’ interno del parco.
Oggi appartiene alla famiglia reggente del Kuwait ma negli anni passò in diverse mani; la nascita del giardino si deve al Marchese di Bute nel 1888. Solo 40 anni dopo i giardini “segreti” vennero aperti al pubblico ma data la posizione nascosta continuarono a rimanere segreti.. Sono aperti dalle 7 del mattino fino al tramonto. Indirizzo Inner Circle, Regent’s Park.

Conosci altri giardini di Londra poco conosciuti, che vale la pena di citare? Aggiungili qui sotto nei commenti. Grazie 😉

Iscriviti alla Newsletter di londonita

riceverai un piccolo omaggio come ringraziamento