HMS Belfast nave da guerra oggi museo a Londra

0

 HMS Belfast, il museo galleggiante di Londra per gli appassionati di storia militare.

Visitare un museo galleggiante sul Tamigi è un’esperienza che non capita tutti i giorni. A meno che non decidiate di visitare l’HMS Belfast, il più grande incrociatore della Royal Navy, 11.500 tonnellate, nonché una delle corazzate meglio conservate in Europa. Varato a Belfast nel 1938, venne colpito da una bomba durante la guerra ma utilizzato anche nella battaglia di Capo Nord e nello sbarco di Normandia; fu anche utilizzato durante la Guerra di Corea ; dal 21 ottobre del 1971 è diventato parte dell’Imperial War Museum. Nove ponti, 28 cannoni di diversa portata, 8 mitragliatrici; ma anche un panificio, la lavanderia, l’ambulatorio del dentista e l’infermeria raccontano la vita quotidiana a bordo della corazzata per gli 800 uomini dell’equipaggio e la tecnologia utilizzata per fare funzionare questo colosso della Seconda Guerra Mondiale.
Si trova ormeggiata di fronte alla Southwark Crown Court, metro London Bridge. L’ avrete ritratta tante volte nelle vostre foto scattate nella zona del London Bridge o del Tower Bridge e Torre di Londra.

Puoi acquistare il biglietto per HMS Belfast  in anticipo sul sito ufficiale in italiano  —–> HMS Belfast

E’ possibile risparmiare perchè il biglietto per il HMS Belfast rientra tra le attrattive e musei del  London Pass  the london sightseeing pass
Per gli amanti del genere visitare anche il Churchill Museum a St James

HMS Belfast (Imperial War Museums) The Queen’s Walk London SE1 2JH 020 7940 6300
Orari Estivi 10.00-18.00
Orari Invernali 10.00-17.00
Ingresso a pagamento

Leave A Reply