Ed Sheeran

0

Ed Sheeran, il cantante inglese che ha raggiunto il meritato successo in tutto il Mondo

Un cantante nuovo, molto timido che non ha la faccia da rock star, ma che ha conquistato il pubblico di mezzo mondo. Ed Sheeran è il nuovo fenomeno mondiale, capace di riempire gli stadi e vendere milioni di copie in pochissimo tempo. I giovani di oggi si identificano con la sua musica, i suoi testi e anche il suo stile di vita. Le sue canzoni sono pulite, allegre e rappresentano uno spaccato di vita moderna. Ma come nasce questa giovane pop star e soprattutto a chi si è ispirato per diventare quello che oggi è? La sua vita sembra essere stata divisa in due fasi importanti: I suoi maestri di ispirazione e la conseguenza del suo talento che lo ha portato in vetta alle classifiche.

Ed Sheeran rivela la sua ispirazione: i Coldplay. Nonostante il milione ed oltre di copie vendute solo nel Regno Unito con il suo “x”, Ed Sheeran rimane no dei protagonisti più umili e a prima vista sinceri del mondo della musica. Nel corso di un’intervista con la BBC Radio 2, il cantante dai capelli rossi ha rivelato che la sua ispirazione musicale arriva dai Coldplay. La band capitanata da Chris Martin, ed in particolare i loro due album “Parachutes” e “A Rush of Blood to the head” sono stati la spinta decisiva per la realizzazione dei suoi due album “+” e “x”: “Penso che Chris Martin sia davvero interessante. Credo di aver basato la prima metà della mia carriera sui Coldplay. Praticamente “+” è il mio “Parachutes” e “x” è il mio “Rush of blood”, quindi ha questo punto è probabile che il mio prossimo album sia “X&Y”.

Il 3 marzo del 2017 è uscito il quindo album, ÷ , dopo 

  • 2006 – Ed Sheeran
  • 2007 – Want Some?
  • 2011 – +
  • 2014 – X

A seguito del suo tanto lavoro, della sua passione per la musica e la sua curiosità il cantante ha ottenuto nel corso della sua carriera moltissimi premi, partecipando a tante trasmissioni televisive e duetti importanti con i suoi colleghi. Candidature ai Grammy e a tutta una serie di premi nel mondo della musica rappresentano solo una parte dei riconoscimenti avuti da Ed Sheeran che è stato inserito, anche un po’ a sorpresa, dalla società Debrett’s nell’elenco annuale delle 500 persone più influenti in Inghilterra: “E’ stato capace di coprire l’intero scenario cantando con tutti da Elton John a Wayne Rooney. Si tratta di un artista moderno ma con un tale versatilità che in pochi riescono ad essere indifferenti al suo lavoro” come viene riportato da diversi giornali. 

 

A giugno, in una delle cornici più belle di Londra, si è esibito in un  concerto speciale in una calda giornata con un palco e una scenografia imponente. Un mix di colori, suoni e immagini a celebrare uno dei nuovi artisti che è entrato di diritto tra i grandi della musica mondiale.

Iscriviti alla Newsletter di londonita

Riceverai la Guida di Natale a Londra; Imperdibile!!!!