Informazioni utili per chi vuole vivere a Londra

Vivere a Londra

Vivere a Londra  diventa una scelta di vita importante e per la quale ormai è necessario prepararsi per bene.  Per questo motivo dedichiamo una sezione apposita del sito a fornire informazioni utili per chi sta programmando la partenza. In questa sezione ci sono informazioni basilari utili per chi ha intenzione di trasferirsi a vivere a Londra, per qualche mese, magari per imparare l' inglese, oppure per un periodo più lungo, indefinito, nella speranza di trovare un futuro migliore.

Trasferirsi a Londra per lavoro

Senz'altro la decisione di trasferirsi a Londra non è una decisione facile, e qualunque sia il motivo che vi spinge a farlo, siate sicuri che sarà un'esperienza indimenticabile che vi aiuterà anche nella vostra crescita personale. Trasferirsi a Londra per lavoro richiede tutta una serie di accorgimenti che è bene prendere in considerazione ancor prima di partire. Innanzitutto è importante conoscere la lingua inglese per poter ambire a posti di un certo livello. E' necessario poi avere delle qualifiche se si vuole lavorar in determinati settori. Ma la cosa probabilmente più importante è la costanza, la determinazione e una grande pazienza.

Vivere a Londra o in Inghilterra, è molto diverso dal vivere in Italia. Lo stile di vita cambia, i ritmi possono essere più veloci, ma per esperienza personale è molto più gratificante. Qui esiste ancora la meritocrazia, e se si è determinati, si possono avere delle belle soddisfazioni; le opportunità di trovare lavoro a Londra sono superiori all'Italia e la burocrazia è molto più semplice. L'ostacolo iniziale è senz'altro l'apprendimento della lingua inglese e su questo dovete dedicare buona parte delle vostre risorse iniziali.

0

Mlaworld-vacanzestudio

Segui un corso di inglese a Londra con MLA Per chi ha necessità di imparare la lingua inglese la soluzione…

Chi governa Londra

Se si ha deciso di vivere a Londra potrebbe essere interessante e utile sapere da chi è governata Londra, come è principalmente divisa e conoscere le varie autorità che la gestiscono. Proprio in questi giorni ci sono le elezioni del nuovo sindaco di Londra e nei prossimi mesi ci sarà il referendum su Brexit, che determinerà l' uscita o meno della Granbretagna dalla comunità economica Europea.  Questo potrebbe provocare sconvolgimenti importanti per chi sta pensando di trasferirsi a Londra,  lavorare e vivere in città.

0

I Windsor

I WINDSOR DI IERI E DI OGGI by Marcello Tito Manganelli LADIES and GENTLEMEN: GOOD MORNING!… La foto che vi…

0

Da chi è governata Londra

Informazioni utili per chi vuole vivere a Londra, come funziona il sistema londinese, chi governa Londra e come è divisa. Nella…

0

Gabriele Paoli

GABRIELE PAOLI ( Biografia e lavori Italia Londra) Nato nel 1980 in un piccolo villaggio in provincia di Pisa, residente…

0

Enrica Basile Londra

ENRICA BASILE GIOVANE ITALIANA ALLA CONQUISTA DI LONDRA Enrica, giovane ventiquattrenne barlettana, vive a Londra da due anni. Da sempre…

0

Affittare una macchina a Londra

Se avete intenzione di visitare non solo Londra, ma bensi dedicare qualche giornata per conoscere l`Inghilterra, e fare delle gite…


Iscriviti alla Newsletter di londonita

Riceverai la Guida di Natale a Londra; Imperdibile!!!!