L’orsacchiotto Paddington al cinema

0

Ve lo ricordate l’orsacchiotto Paddington? Il simpatico orsacchiotto di cui c’è la sua statua all’interno della stazione ferroviaria di Paddington?

Bene, dopo essere stato il soggetto in vari libri e programmi televisivi, il 28 novembre, il simpatico orsacchiotto approda sul grande schermo, infatti  esce finalmente al cinema il suo film, intitolato “Paddington“.

PADDINGTON riunisce un cast d’eccellenza, con Hugh Bonneville (Downton Abbey, Monumenti Men) e Sally Hawkins (Made in Dagenham, Blue Jasmine) nei panni di Mr. & Mrs. Brown, Nicole Kidman (The Hours, Moulin Rouge) come il male tassidermista, Julie Walters (Billy Elliot, Harry Potter) come la signora Uccello la governante, Jim Broadbent (Harry Potter, The Iron Lady) come il signor Gruber il proprietario del negozio di antiquariato e Peter Capaldi (Dr. Who) il vicino di casa dei Browns, il signor Curry.

Il film è diretto da Paul King (The Mighty Boosh) e prodotto da David Heyman (Gravity, la serie di Harry Potter).

Breve storia di Paddington:

Paddington è cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la sua zia Lucy, che, ispirata da un incontro casuale con un esploratore inglese, ha cresciuto il nipote a sognare di una vita eccitante a Londra.

Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide di contrabbandare il suo giovane nipote a bordo di una barca diretta in Inghilterra, in cerca di una vita migliore. Arrivando da solo alla stazione di Paddington, Paddington scopre ben presto che la vita della città non è tutto quello che aveva immaginato. Fortunatamente l’orsacchiotto incontra la famiglia Brown che lo trova con un biglietto legato al collo che dice “Si prega di prendersi cura di questo orsacchiotto. Grazie.”

Mr. & Mrs Brown decidono di offrirgli una sistemazione temporanea,  mentre l’orsacchiotto Paddington decide di mettersi alla ricerca dell’esploratore che aveva incontrato la zia Lucy tanti anni prima.

Come parte del lancio del film sono state create 5o statue dell’orsacchiotto Paddington che si possono trovare sparse per Londra e che verranno poi vendute all’asta (Christie) e il ricavato verrà dato in beneficienza alla NSPCC. Info sull’asta

Se le incontri, mandaci una foto!

Per maggiori info, ti potrebbe interessare il sito ufficiale di Paddington