Lumiere Il festival delle luci a Londra

0

Lumiere, Il Festival delle Luci a Londra, ogni sera dal 14 al 17 gennaio ( 18.30-22-30)

L’evento del nuovo anno. Completamente gratuito per il pubblico con una serie di artisti internazionali pronti a dare sfogo alla loro creatività per modellare, ricreare e valorizzare la città di Londra, attraverso le luci. Uno straordinario impianto di installazioni luminose ispirate dall’architettura della città. Lumiere, Il festival delle luci 2016.

Lumiere London

Pr02odotto da Artichoke e col sostegno del sindaco di Londra, il festival delle luci, darà la possibilità di vivere ed esplorare Londra in modo nuovo e sorprendente.
I primi quattro artisti annunciati per Lumiere London sono Clearly Connolly dalla Francia, Janet Echelman dagli Stati Uniti, LAB dal Belgio e Julian Opie dal Regno Unito.
Il programma è diviso in temi, e spazia dalla poesia, alla magia, all’arte e alla musica. La Festa delle Luci valorizza il patrimonio eccezionale di Londra, i suoi monumenti, i suoi parchi e i suoi fiumi in scenografie che usano la luce ma anche proiezioni, creazioni sonore e arti dello spettacolo.

LumiereLondon gennaioPer quattro sere, 14-17 gennaio, dalle 18.30 alle 22.30, la città apparirà completamente diversa, grazie alle tantissime istallazioni luminose con proiezioni in 3D e interattive. Più di 20 artisti internazionali e tanti i luoghi della città tra cui Leicester Square, Piccadilly, St. James, Carnaby Street e Oxford Circus nel West End, German Gymnasium e Granary Square a King Cross.

Festival delle Luci a Londra con Lumiere London
“Lumiere di Londra sarà un evento molto diverso con un proprio programma artistico, ma i principi rimangono gli stessi”, ha ricordato Helen Marriage, direttrice di Artichoke e curatrice di Lumiere.
L’organizzazione ha per ora regalato alcune anticipazioni, come le immagine della scultura di Janet Echelman dedicata allo Tzunami del 2011, che potrà essere ammirata in Oxford Circus; fino al ricco calendario che vedrà esibirsi accrobati, giocolieri e ballerini professionisti.

Lumiere London Festival delle Luci

Artichoke si è impegnato per ridurre al minimo l’ impatto che Lumiere Londra ha sul pianeta .Tutte le installazioni avranno la massima efficienza energetica; molte opere utilizzeranno i LED a basso consumo energetico. Le luci stradali saranno spente, così da ridurre l’inquinamento luminoso. Inoltre una delle istallazioni sarà realizzata con materiale riciclato: “Litre of Light” by Mick Stephenson, Central St Martin’s Students & MyShelter Foundation opera realizzata con bottiglie di plastica vuole enfatizzare la bellezza della luce e la sua importanza, data da molti per scontata; questa installazione evidenzia come la tecnologia cambia semplice migliaia di vita delle persone in tutto il mondo .

http://www.artichoke.uk.com/events/lumiere_london/

Programma —>http://www.visitlondon.com/lumiere
Spente le Luci di Natale a Londra arrivano le luci di Lumiere con uno spettacolo mai visto e completamente gratuito.
Se siete a Londra per 4 notti avrete un motivo in più per meravigliarvi!