L’usignolo del pop in concerto: Mariah Carey

0

“Tutti dovrebbero essere se stessi. L’industria musicale oggi è un posto molto difficile in cui poter avere una lunga carriera. Specialmente se stai cercando di essere una copia di qualcun altro. Il miglior consiglio che posso dare è quello di lavorare duro, al meglio, cercare di non allontanare o rendersi ostili le persone e amare quello che si fa”. Apre così la nota cantante, in previsione del suo ultimo Tour mondiale, dove esorta ad essere se stessi e combattere per quello in cui si crede.

02

Mariah Carey ha confessato che il progetto di lavorare al suo quindicesimo disco in studio è stato interrotto a causa dei suoi concerti a Las Vegas: “Non ho ancora iniziato a scrivere il mio nuovo album. Attualmente sono impegnata a fare il mio spettacolo, “ 1 to Infinity”, e cercare di renderlo il più divertente possibile per i miei fan più”.

Mariah Carey è raggiante, in vista del suo terzo matrimonio. La cantante è stata ospite d’onore a un evento organizzato in un night club di Las Vegas, dove si è presentata con una mise scintillante. Avvolta in un miniabito argentato che ne esaltava le curve, la Carey non ha perso occasione per sfoggiare un enorme anello a forma di farfalla, che non è riuscito però a oscurare quello di fidanzamento da 35 carati, pegno d’amore di James Packer.
18 singoli che hanno raggiunto la vetta della Hot 100 di Billboard, un record di classifica che nessun altro solista può vantare ed ora un muovo tour che la vedrà toccare quasi tutte le capitali mondiali.
Ma ritornando al disco e al tour non mancano le polemiche. Infatti subito sui social è insorta la polemica sull’abuso di Photoshop nella copertina del disco, dove sfoggia un fisico da top model. Mariah infatti appare decisamente diversa, nella realtà, rispetto all’immagine che campeggia sull’ultimo disco.

04

Mariah Carey è l’artista femminile con il maggior numero di vendite di tutti i tempi, tornerà sui palchi europei la prossima primavera dopo una serie di concerti sold-out a Las Vegas. La superstar mondiale porterà i suoi fan in un emozionante viaggio di meraviglie cantando i suoi più grandi successi. Il tour toccherà sei città nel Regno Unito prima di giungere nell’Europa continentale. Dopo le tappe inglesi, il tour approderà in Lussemburgo, Belgio, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Germania, Italia, Svizzera, Austria, Francia e Olanda prima di concludersi con alcune performance speciali in Sud Africa.
Ma a distanza di tempo, come fa ad essere ancora così richiesta? Il suo successo è dovuto ad una serie di fattori. In primis la sua estensione vocale di cinque ottave, la sua prolifica attività di compositrice e il suo talento nella produzione, Mariah ha definito il contemporaneo artista pop. Ha raggiunto le vette delle classifiche in tutto il mondo e ha cantato di fronte a vastissimi pubblici negli stadi e nelle arene.

03

La grandezza di Mariah tuttavia non si esprime soltanto in ambito discografico: Mariah ha generosamente donato il suo tempo e le sue energie a numerose cause umanitarie, tra cui quelle portate avanti da Save The Music, la Make-A-Wish Foundation, World Hunger Relief e la Elton John AIDS Foundation. Fervida sostenitrice degli enti benefici americani e internazionali che offrono sostegno ai bambini, in collaborazione con il Fresh Air Fund ha fondato Camp Mariah, campo per i bambini che vivono nelle zone svantaggiate dei centri urbani che consente loro di esplorare diverse opportunità educative e professionali.

05
Conclude in previsione del suo tour: “Onestamente, è passato troppo tempo! Sono così felice di arrivare in Europa e cantare per tutti voi. Vi prometto che condivideremo dei momenti fantastici insieme e io ho molte sorprese in serbo per voi! Non vedo l’ora di vedervi nelle vostre città. Con affetto, Mariah xx”.

Mariah Carey: The Sweet Sweet Fantasy Tour
The O2
London
23 Marzo