Moreno Viglione & Hot Club Roma, si torna a Londra

0

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a Londra Moreno Viglione & Hot Club Roma per l’evento più atteso dagli amanti del jazz ,anouche, ovvero la celebrazione del compleanno di Django Reinhardt. Django è il precursore di uno stile musicale che non ha spartiti; colui che ha trasformato la sua anima in musica e il suo battito in ritmo. Allegro, nostalgico, a volte triste a volte felice e poi d’un tratto energico e romantico: Tutto ciò che lui provava si trasformava in musica, senza controllo, senza spartiti perché la musica non si legge: si sente. Celebrare la nascita del grande Django è un inno alla musica da condividere, proprio come ha fatto lui, con il mondo intero. Due frizzanti serate al ritmo del Jazz Manouche, assolutamente da non perdere.

Il concerto avrà luogo domenica e lunedi prossimi nel oasi di Jazz Manouche, Le QuecumBar Jazz Club. L’Hot Club Roma nasce dall’idea del chitarrista Gianfranco Malorgio per la sua grande passione nei confronti del pioniere del Jazz Manouche Django Reinhardt. L’anno di fondazione è il 2005. Tre pazzeschi musicisti italiani (Tartamella, Malorgio e Gattone) lavorano alla realizzazione del loro primo Cd “Swing from Rome” che afferma la loro qualità musicale. Ben presto, musicisti del calibro di Dario Pinelli e Tim Kliphuis, chiedono la collaborazione del Trio per la realizzazione di soundtrack e per la creazione di video musicali.

Con Tim Kliphuis registrano quattro canzoni per il secondo Cd “Django Mon Amoure”. I Concerti a fianco di Dorado e Samson Schmitt, Stochelo Rosenberg, Angelo Debarre, segnano un ulteriore crescita musicale della band. Nel 2010 entra a far parte dell’Hot Club Roma uno dei chitarristi più conosciuti su tutto il panorama musicale italiano ed europeo: Moreno Viglione. La sua brillante carriera lo ha portato a suonare con i più importanti Cantanti italiani; ha scritto per le più conosciute riviste musicali; ha suonato per le Tv italiane e insegnato nelle migliori scuole di musica italiane. In Italy the ‘Hot Club Roma’ are still active in theaters with the show’s music and lyrics created by Gianfranco Malorgio and dedicated to the life of Django Reinhardt: “The lightning three finger” with 8 people in the band. Il Quartetto è composto da: Moreno Viglione – Lead Guitar; Gianfranco Malorgio – Rhythm guitar; Gian Piero Lo Piccolo – Clarinet; Renato Gattone – Double Bass.

Per informazioni cliccare qui