National History Museum ideale per bambini

0

National History Museum una delle destinazioni preferite dai bambini.

I miei figli non stanno nella pelle. Stiamo per tornare (per l’ennesima volta) al National History Museum di Cromwell Road. Fortunatamente l’entrata è gratuita, altrimenti potrei versare lo stipendio direttamente al museo. Il National History Museum è da sempre una delle destinazioni più gettonate dalle famiglie. Suddiviso in quattro zone (Rossa, Arancione, Blue e Verde) il museo non finirá mai di stupirvi, sia per la stupenda location che per la varietá delle esposizioni. Oggi ci dirigiamo direttamente alla zona Rossa, nella Earth Hall, per incontrare l’ultima acquisizione: uno stegosauro che, pur non avendo ancora raggiunto l’etá adulta, misura tre metri per sei. Natural History Museum UKArrivato direttamente dal Wyoming, lo stegosauro rappresenta il fossile più completo della sua specie. Tipicamente, dopo cinque minuti di stegosauro immobile, i bambini chiedono di andare alla zona Blue per vedere il tirannosauro meccanico. Sará pur finto, ma ha un ruggito di tutto rispetto!
Il museo, che apre alle 10:00 e chiude alle 17:50 (ultimo ingresso 17:30) si trova vicino alla fermata di metropolitana di South Kensington ed è aperto tutto l’anno. Il periodo di half-term (tre settimane, non consecutive, durante le quali le scuole inglesi chiudono) sono sicuramente da evitare. In questi giorni i bambini londinesi si dirigono in massa al museo e i tempi di attesa per entrare (e vedere le esibizioni più famose) diventano infiniti. Dopo ore di coda i pargoli sono talmente stanchi da non battere ciglio di fronte al furioso tirannosauro e i più piccini si addormentano nonostante i ruggiti.
Nel periodo invernale il museo allestisce una pista di pattinaggio sul ghiaccio (a pagamento) all’esterno. Se volete combinare una visita con un’oretta sui pattini, prenotate il biglietto in anticipo tramite il sito del museo e, a meno che i vostri pargoli non siano pattinatori provetti, richiedete il “pinguino”. Vi verrá allocato un pinguino in plastica, munito di manubrio, al quale i bambini potranno appoggiarsi per non perdere l’equilibrio.
Date le dimensioni del museo (che vanta trentasei gallerie gratuite), vi consiglio di programmare la visita in anticipo e di iniziare dal tirannosauro meccanico, che tende ad essere abbastanza ignorato all’apertura e “aggredito” da orde di bambini quando si avvicina l’orario di chiusura. Il National History Museum offre anche una app gratuita (per Android e Iphone) che permette di scaricare mappe interattive per facilitare la vostra visita. ( by Samanta )  Consigliato da www.mammealondra.com

Fermata metro più vicina South Kensington
Cromwell Road
London SW7 5BD
Regno Unito
Museo di Storia naturale
Ingresso gratuito