New Scientist Live – Il festival delle idee

0

01

Il Festival delle idee arriva a Londra

Che cosa sono le idee e a cosa portano? Arriva a Londra uno degli eventi più attesi di questa fine estate. New Scientist ha scelto Londra come città per il suo straordinario evento, Il Festival delle nuove ideeL’evento unico di 4 giorni, che si terrà dal 22-25 settembre presso ExCel Centre di Londra, illustrerà come la scienza e la tecnologia migliora la vita, le forme della società e come questa spinga la crescita economica. Caratterizzato da esperti di fama mondiale e volti noti del mondo della scienza, dell’ingegneria e della tecnologia tra cui il matematico Marcus de Sautoy, fisico quantistico Jim Al-Khalili e astronomo Reale Martin Rees. New Scientist dal vivo offrirà dimostrazioni interattive di tecnologia d’avanguardia che possono aiutare il nostro futuro, come? Scopriamolo insieme!

03
A proposito di Londra il direttore editoriale John MacFarlane: “Siamo felici di lanciare il nostro evento inaugurale New Scientist dal vivo a Londra. Londra è la patria delle nuove idee e questo lo si sa. Siamo sicuri che Londra è il nostro partner ideale, e siamo ansiosi di mettere su un grande spettacolo per la capitale”.
Il sindaco di Londra, Boris Johnson, ha accolto oggi la notizia e ha detto: “Sono felice che la nostra grande città è stata scelta per ospitare questa fantastica celebrazione della scienza. Londra è un centro globale per la scoperta scientifica e lo sviluppo di nuove tecnologie d’avanguardia”.

04 Un concentrato di idee racchiuse in una sola location. Creatività ed innovazione saranno i protagonisti di questa giornata. Oggi viviamo un mondo super veloce e tecnologico e molto spesso questo è sinonimo di stress, ma pensate a come potremmo usare la tecnologia per il nostro piacere. Ci avete mai pensato?05

Dal 22 al 25 Settembre 2016 Londra – Excel