No Body – nessuno a parte te

0

No Bady, Nessun corpo, a parte te al Sadler’s Wells Theatre di Londra fino al 12 Giugno

Potrebbe sembrare strano in una delle sale da ballo più importanti di Londra, ma per questa performance non ci sono ballerini. Parliamo di No Body uno spettacolo molto particolare. Di solito una performance di danza dovrebbe essere supportata dal talento e dai virtuosismi di un corpo di ballo, ma per questo spettacolo ad animare la scena saranno oggetti e su01oni fissi nella sala. Una particolare esperienza multi- installazione che unisce tutti gli elementi di una performance di danza: Illuminazione, suono,  e proiezione di immagini, ma senza la presenza fisica dei ballerini. Una prima assoluta per Sadler Wells che darà l’occasione al pubblico di sperimentare parti dell’edificio di solito non aperti al pubblico.

06

L’installazione inizia con Lightspace, di Michael Hulls che prende il pubblico sul palco, attraverso l’emissione di un fascio di luce in uno spazio preciso e delineato.  Realizzato in collaborazione con il video designer di Jan Urbanowski e compositori Andy Cowton e Mukul, rende omaggio al concetto di luce e come questa influenza il nostro umore. Il pubblico avrà il supporto di cuffie per percepire suoni unici e particolari che senza di esso sarebbe difficile da captare.

04

“Sadler Wells Associate Artist di Nitin Sawhney  è un percorso di musica, suoni e animazioni che permette al pubblico di esplorare il DNA del palazzo”, afferma uno dei direttori del teatro. Creato in collaborazione con l’appoggio di Cultura Nick Hillel, le cui proiezioni intrigano il pubblico attraverso l’esplorazione di aree e concetti astratti.  Installazioni intime di Lucy Carter, realizzate in collaborazione con il compositore Jules Maxwell, si apriranno in spazi inusuali nelle profondità della costruzione, e il Sadler Wells, avrà una luce completamente nuova, in spazi oscuri.

02

Lightspace è un’installazione immersiva progettata per sfidare lo stato d’animo ed i sensi di tutti coloro che incontra. Gli spettatori possono aspettarsi di essere accolti sul palco principale, dove potranno assaporare l’opportunità di essere sotto i riflettori e soccombere per l’atmosfera intensa che l’illuminazione impressionante evoca. Lighting si allea con il coreografo Wayne McGregor e si è anche unito ad artisti del calibro di Kim Brandstrup, Val Caniparoli, Javier De Frutos e Shobana Jeyasingh. Realizzato in collaborazione con artisti del suono, animatori e 22 artisti di danza.  No Body è un’installazione ispirata al fim Erebus con il supporto di Warren Du Preez e Nick Thornton Jones .

 

Lucy Carter / Michael Hulls / Nitin Sawhney – No Body – Trailer (Sadler’s Wells) from Sadler’s Wells on Vimeo.

03

 

Sadler’s Wells Theatre, Rosebery Avenue, London

Dal 7 al 12 giugno 2016