Notting Hill Carnival

0

Il Carnevale di Notting Hill a Londra

Avete mai partecipato al carnevale di Notting Hill? Lo chiamiamo “esotico” perché il carnevale di Notting Hill è a tema caraibico: colori, piume e paiettes abbondano, sempre accompagnati dal suono dei tamburi e di musiche da tutto il mondo. Siamo sicuri di trovarci a Londra?

Notting Hill Carnival

Una festa che nasce diverso tempo fa per mitigare la tensione di allora tra gli immigrati e la comunità originaria di Notting Hill, così il carnevale nacque per dare visibilità alla comunità afro-caraibica che viveva nel quartiere. Parliamo di integrazione, cultura e rispetto in una capitale come quella inglese, sempre pronta ad accogliere persone da tutto il mondo. Se siete a Londra ad agosto, c’è solo un posto dove stare ed  è al Carnevale di Notting Hill. Oltre un milione di persone scendono per le strade di Notting Hill, Ladbroke Grove e Westborne Park, durante i due giorni di Carnevale: Domenica e Lunedi pronti per musica spettacolare, danze e il cibo dalle prime ore del mattino fino a tarda notte.

La Domenica è dedicata alla sfilata dei bambini. Questa incomincia alle 9 del mattino e segna l’inizio delle sfilate di carnevale. perfetta per tutti coloro che desiderano godersi questa festa all’aperto in un ambiente meno affollato. La Domenica è anche il giorno in cui sono premiati i vincitori per il miglior vestito.La sfilata principale inizia il Bank Holiday Monday, alle 10:00 e termina alle 20:30. Aspettatevi di vedere costumi vistosi decorati con piume, lustrini e nappe, stupendi carri ornati e centinaia di bancarelle con a disposizione prelibatezze da tutto il mondo. Inoltre preparatevi a ballare ai brani allegri e solari provenienti dai vari sistemi audio che riempiono le strade con la musica caraibica.

Il Carnevale di Notting Hill

Durante il weekend del carnevale ci sono più di 300 bancarelle che ricoprono le vie, la maggioranza di cui metterà a disposizione cibo caraibico delizioso. La cucina caraibica è influenzata da quella francese, spagnola, olandese, britannica e africana. Questa varietà si riflette sulla vasta gamma di pietanze disponibili fra cui il roti, un piatto indo-caraibico servito con carne o verdure, le jerked meats, carne di pollo o maiale marinata in stile caraibico con una salsa piccante, il rice and peas, riso con fagioli, o il capretto al curry.

Eventi a Londra Agosto

Oltre alle spettacolari sfilate, ci saranno più di 40 sistemi audio sparsi per la zona di Notting Hill. I sistemi audio suoneranno vari tipi di musica fra cui reggae, hip hop, jazz, swing and blues.  Una serata piena di divertimento, dove potrete ballare tutta la notte!

 

 

Notting Hill Carnival
The world famous carnival returns for another year.
Notting Hill, Londra
Domenica 27 e Lunedi 28 Agosto 2017