Offerta 2 x 1 sulle attrazioni di Londra

6

Oggi vi presento un modo per visitare Londra in economia, utilizzando le varie offerte 2 x 1 sulle principali attrazioni di Londra. 

Che cosa significa?

Significa che si paga un solo biglietto ma l‘entrata è valida per due persone.

La principale offerta la si può trovare sul sito www.daysoutguide.co.uk ed è organizzata dalla National Rail, la compagnia delle ferrovie inglesi, creata penso per invogliare le persone a viaggiare in treno.

L‘offerta è valida non solo a Londra ma anche per le attrazioni di altre città del Regno Unito, quali ad esempio Brighton e Bath.

Quindi se vivete a Londra e vi volete fare un weekend da qualche parte o siete a Londra in vacanza e avete intenzione di organizzare qualche “gita fuori Londra” , non fatevi sfuggire questa offerta vantaggiosa che copre anche gli Alberghi ==> Hotels & Accomodations.

Come si fa ad usufruire dell’offerta 2 X1 sulle attrazioni di Londra?

E’ semplice, basta avere un biglietto ferroviario e scaricare un voucher gratuitamente dal sito www.daysoutguide.co.uk, compilarlo e poi stamparlo e ovviamente presentarlo alla biglietteria dell’attrazione che volete visitare e quindi pagherete per un biglietto d’entrata ma potrete entrare in due.

L’offerta è valida anche se si utilizza il Gatwick Express, il treno che collega l’aeroporto di Gatwick con Londra e anche lo Stansted Express, che collega appunto l‘aeroporto di Stansted con il centro di Londra arrivando precisamente a Liverpool Street .

Dall’aeroporto di Gatwick si può anche prendere un normale treno della compagnia Southern Trains, i biglietti costano di meno, e anche con questo normale biglietto ferroviario si può utilizzare l’offerta 2 x 1 sulle attrazioni di Londra. Vedi Southern Trains

Potete usufruire di questa offerta anche se arrivate all’aeroporto di Luton e viaggiate con la First Capital Connect che vi porta alla stazione di London Bridge.

Se invece avete intenzione di raggiungere Londra in pullman con la National Express dall’aeroporto di Stansted, guardate questa offerta. National Express

Logo National RailUna volta che siete a Londra nei giorni successivi al vostro arrivo potete continuare ad usufruire dell’offerta. Come?  Basta che compriate una Travelcard giornaliera cartacea presso una delle tante stazioni ferroviarie di Londra, l’importante che abbia il logo della National Rail (Vedi foto qui a fianco.) Travelcard carta LondraMi raccomando non si può utilizzare la Oyster Card per questa offerta, ma ripeto solo una Travelcard giornaliera cartacea che abbia il logo della figura.

Che cos’è una Travelcard Giornaliera e a cosa serve? E’ una carta che vi permette di viaggiare per tutto il giorno sui mezzi pubblici di Londra. Per maggori informazioni vi consiglio di leggere qui: Biglietti, Travelcard, Oyster Card.

Ora vi spiego passo per passo come dovete fare.

Innanzitutto dovete andare sul sito della daysoutguide dove sono elencate tutte le attrazioni disponibili per questa offerta, le attrazioni ovviamente possono cambiare, ma normalmente viene scritta la data di scadenza. Ecco il link dove potete trovare tutte le attrazioni http://www.daysoutguide.co.uk/attraction-types/2for1london-list.aspx

Una volta che avete scelto le attrazioni da visitare che vi interessano, sono comprese anche quelle più famose come la Torre di LondraMadame Tussauds il museo delle cere, lo Zoo di Londra e a volte anche la Ruota di Londra,  dovete scaricare il voucher a fianco, vedi foto qui sotto, cliccando su “Download now”.

Scaricare modulo offerta 2 x1 attrazioni Londra

Dopo che avete cliccato su “Download now” vi si aprirà una finestra con il modulo da compilare vedi foto qui sotto.

modulo offerta 2 x 1 attrazioni Londra

Dovrete inserire i vostri dati, Nome, Cognome e quando arrivate a “Post Code” se vivete in Italia dovete cliccare su “change” a fianco di “Do you live outside the UK?” e scegliere ovviamente Italy.

Scrollando in basso dovete poi inserire la data di quando volete usufruire dell’offerta che ovviamente deve essere la stessa della data della Travelcard di carta che acquisterete o del biglietto ferroviario, dopo di che dovete inserire il numero di adulti e bambini, la vostra email e scegliere una password.

Una volta che avete inserito tutti i dati richiesti e cliccato su “Continue” vi si aprirà una pagina con questa scritta, vedi foto qui sotto, dove potete stampare il Voucher.

Ricevuta email conferma 2 x1 attrazioni Londra

Ora ricapitolando, che cosa bisogna avere per usufruire di questa offerta 2 x 1 sulla principali attrazioni di Londra?

– Un biglietto a testa del treno con il logo rosso della National Rail oppure una Travelcard di carta comprata in una delle stazioni ferroviarie di Londra

– Il voucher stampato per accedere all’attrazione, uno per 2 persone.

– La data del biglietto ferroviario o della Travelcard, deve corrispondere al giorno in cui andate a visitare l’attrazione

– Potete stampare più di un voucher e quindi usufruire di questa offerta 2 x 1 più volte, ad esempio date un’occhiata anche alle offerte  ==> “Food & Drinks & Shopping” 

– Se viaggiate con dei bambini, per quanto riguarda i mezzi pubblici, fino a 11 non pagano, dagli 11 ai 15 pagano una tariffa bambini. Ti potrebbe interessare leggere qui: Travelling with children. Quindi se hanno dagli 11 ai 15 anni dovete comprare anche a loro una travelcard di carta giornaliera appunto “Child”. Se invece sono al di sotto degli 11 il sito consiglia di comprare un biglietto singolo sempre child per la prima stazione ferroviaria da dove lo comprate, così da poterlo presentare alla biglietteria dell’attrazione che volete andare a visitare e usufruire dell’offerta 2 x 1.

Mi auguro di avere coperto un pò tutto ma se c’è qualcosa che non vi è chiaro e avete delle domande da fare chiedete pure qui sotto o consultate ==> FAQ

Per tutto il mese di settembre 2014 c’è anche un’offerta 2 x 1 sui battelli di Londra =>  offerta 2 x 1 battelli