Oggi è il Blue Monday, ecco alcuni ristoranti che offrono un pasto gratis a Londra

0

Come ogni terzo lunedì del mese di gennaio, arriva il Blue Monday considerato da alcuni psicologici il giorno più triste dell’anno. Saranno le temperature in calo, la scarsa luce durante il giorno o i sensi di colpa per le elevate spese sostenute durante il periodo natalizio. La vera causa non è chiara ma la tristezza sembra derivare da una combinazione di vari fattori. In breve: si è stufi dell’inverno.

La data del Blue Monday è stata calcolata quasi per scherzo, nei primi anni 2000, da Cliff Arnall, uno psicologo dell’Università di Cardiff, che prende in considerazione alcune variabili come il meteo, i sensi di colpa post-Natale, il calo di motivazione dopo le Feste e la crescente necessità di iniziare il nuovo anno con il massimo dell’impegno. Mettiamoci l’anima in pace oggi lunedì 16 gennaio 2017 è il giorno più “nero” dell’anno e per trascorrerlo al meglio vi consigliamo alcuni dei migliori ristoranti e caffetterie che a Londra offrono un pasto gratis o quasi.

 

Franco Manca

Se siete nati nel mese di gennaio, la nota catena di pizzerie Franco Manca  offre una pizza gratis a tutti coloro compiono gli anni questo mese. Se avete voglia di festeggiare il vostro compleanno in modo originale e con un’ottima pizza farcita con i vostri ingredienti preferiti recatevi in uno dei locali di Franco Manca sparsi per Londra e ritirate il vostro regalo! Assicuratevi di portare un documento di riconoscimento per provare la vostra data di nascita. Buon appetito!

The Table Café in Bankside

Siete amanti dei pancakes? The Table Cafe in Bankside offre dei deliziosi pancakes a solo £1! L’offerta è rivolta a tutti coloro che prendono un primo e che prenotano un tavolo.  Come rinunciare ad un pancakes? Potete scegliere come farcirli. Amate lo sciroppo d’acero o preferite una deliziosa crema di cioccolato?  A voi la scelta!  Il locale è situato all’83 Southwark Street, SE1 0HX.

Pranzo gratuito in un pop- up cafe!

Il fast food GBK ha installato un mini ristorante temporaneo situato dietro un palazzo che ha l’aspetto i una palestra. In occasione del Blue Monday, il locale offrirà 500 pranzi gratuiti da mezzogiorno. L’iniziativa continuerà per tutta la settimana, da mezzogiorno fino alle 17, e sarà valida fino al 20 gennaio! Approfittate dell’idea e per glia mici vegetariani, la catena ha lanciato anche l’hamburger vegetariano! Il pop-up cafe si trova a15 Frith Street W1D 4RE.

Caffe a £1 da Pauls o bevande gratis da Coco di mama

Per gli amanti del caffe a Londra, trovare un buon locale per gustare un ottimo espresso a buon prezzo è veramente un’impresa. Oggi approfittate del giorno più triste dell’anno per rallegrare la vostra giornata gustando un buon caffe a solo £1 da Paul o un cappuccino gratis da Coco Di Mama.

Se andate in uno dei 15 branch Coco di Mama, presenti a Londra, acquistando un cornetto ricevete un caffe a vostra scelta in omaggio. L’offerta è valida per tutto il giorno.

Emoji macarons gratis al Royal Exchange

Non è mai troppo tardi per gustare un delizioso macaroon per giunta con il sorriso! Per terminare la giornata in bellezza recatevi al Royal Exchange e ordinate un gustoso emoji macarons. Pistacchio, cioccolato, fragola o vaniglia. Scegliete il vostro gusto preferite e lasciatevi andare a 5 minuti di benessere per raggiungere la pace dei sensi! Vi leccherete i baffi! Di seguito l’indirizzo: The Royal Exchange, EC3V 3LN.

 

Che si tratti di una pizza, di un caffe o di un dolce a vostra scelta, perchè non rendere il vostro Blue Monday un giorno speciale anzichè un giorno triste? D’altronde per il giorno piu felice dell’anno, dobbiamo ancora attendere un po, dato che è stato fissato tra il 21 e il 24 giugno. E ora andate e godetevi il vostro Blue Monday a Londra!