One Love Festival

0

01

Si sbaglia sempre.
Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia.
Si sbaglia per imparare. Imparare a non ripetere mai certi sbagli.
Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato.
Si sbaglia per crescere e per maturare.
Si sbaglia perché non si è perfetti.
Bob Marley

Ritorna anche quest’anno il One Love Festival uno dei festival reggae più conosciuti ed apprezzati a livello internazionale, giunto alla sua nona edizione. Confermata la località a Chidgwell, Essex nel Hainault Forest Country Park, alle porte di Londra, l’edizione si svolgerà dal 2 al 4 settembre sui quattro palchi del One Love Stage, Dubshack, Saxon Sound Marquee e Madiba Stage.

Chi ha paura di sognare è destinato a morire.
Bob Marley

Il festival offre una lista ricca di nomi, dalle pietre miliari della reggae music tra cui Big Youth, Half Pint, Jimmy London, Black Roots, The Gladiators, I Kong e Brisley Forde passando alle realtà più moderne come Kabaka Pyramid e Jah9, General Roots, Junior Dread, Ras Pilot e The Might Dub Generators.

05

Il Reggae è uno stile di musica che si è sviluppato prima in Giamaica, per poi conquistare molti paesi del mondo. Il cantante Bob Marley ha reso popolare questo genere di musica nel mondo, arrivando ad essere considerato una leggenda. Reggae è un genere di musica con forti influenze, musica come quella afro-americana R & B. Tuttavia, si è affermato che le sue origini dirette sono dovute allo sviluppo progressivo di ska e rocksteady in Giamaica negli anni ‘ 60.
02

Tra gli eventi più interessanti, sul Sax Sound Marquee si svolgerà Battle Of Dubplate alla quale parteciperanno sound system locali del calibro di Coxsone Sound, Java Nuclear Power, Qualitex Sound e molti altri. Per quanto riguarda i testi, il reggae è caratterizzata dalla sua critica alla società e dall’utilizzo di argomenti con temi sociali, amore e sesso. Inoltre è comune l’uso di temi religiosi e soggetti contro il nazionalismo, capitalismo, razzismo e colonialismo.

Niente è sbagliato, se ti rende felice.
Bob Marley

Per chi volesse raggiungere il One Love Uk in camper o in auto, il festival offre uno spazio di camping dove pernottare e stand alimentari veggie e non per soddisfare tutti i tipi di palato. Per maggiori info: www.onelovefestival.co.uk

03

One Love Festival
The festival finds a permanent home this year.
Hainault Forest Country Park, Romford Road, Chigwell, Londra
2,3 e 4 settembre