Oxford Street Christmas Lights

0

Oxford Street Christmas Lights, accensione delle luci Natalizie a Oxford Street

Sono Tornate le luci anche quest’anno! Natale a Londra vuol dire anche tripudio di luci e addobbi spettacolari, che regalano alla città un’atmosfera veramente magica. Per tradizione ogni quartiere ha le sue luminarie natalizie. Sono bellissime dappertutto, ma quelle che non dovete assolutamente perdervi sono quelle che vengono accese nelle maggiori vie dello shopping con cerimonie a cui partecipano personalità della musica e dello spettacolo e che attirano ogni anno folle immense di sp Oxford Street Christmas Lights in Londonettatori.
Il tema delle luci è diverso ogni anno ed ormai rientra a pieno titolo tra le più belle tradizioni natalizie a Londra.

La gente si riversa per le strade della città vestita a festa per incominciare a respirare l’ atmosfera del Natale. Con l’ accensione delle luci incomincia il vero e proprio conto alla rovescia.

Londra si carica di luci in ogni angolo di strada, ma tre in particolare sono quelle più famose:

Oxford Street – Le luci di quella che è la strada dello Shopping di Londra per eccellenza sono tra le prime ad essere accese in tutto il mondo. Per il 4° anno consecutivo, vedremo su Oxford Street  migliaia di sfere con qualche nuova aggiunta. Quest’ anno l’ accensione è affidata a Graig David, famoso attore conosciuto in particolare per la serie 007. La cerimonia di inaugurazione avverrà all’esterno dello store John Lewis. Le Oxford Street Christmas Lights anche questo Natale festeggiano il loro anniversario e per l’occasione vanteranno ben 750,000 LE

04D a risparmio energetico!
Sarà possibile donare 5 sterline in beneficenza e dedicare una delle delle migliaia di decorazioni a un vostro caro.
Per l’ occasione, il 6 Novembre dalle 12.00 alle 19.00 Oxford Street rimarrà chiusa al traffico.

Regent Street – Una delle vie principali della capitale, nel cuore del West End londinese, le sue luminarie sono sempre spettacolari. L’attesissimo switch on delle luci natalizie prevederà la presenza di ospiti celebri per quello che è considerato il più grande evento del calendario festivo. Molti gli artisti in passato hanno dato il via, spingendo un grosso pulsante rosso per l’accensione delle luci.  La strada sarà senza traffico, così le migliaia di persone presenti potranno passeggiare fare shopping e godersi la serata che si concluderà con uno spettacolo pirotecnico.
In Regent Street l’ accensione delle luci natalizie è prevista per il 17 Novembre e anche quest’ anno promette tante meraviglioso novità.

02

Carnaby StreetCarnaby Street è una delle vie più gettonate di Londra e dalle luminarie sempre molto creative. La via alternativa dei negozi, con i suoi tanti ristoranti e piccoli shops. Essendo una zona molto piena di ristoranti, le luci faranno da cornice ai tetti dei tanti pubs, ristoranti e piccoli caffè. Non dimentichiamoci il grande Magazzino Liberty che avrà all’interno un albero alto diversi metri. Peccato perderselo.
L’ accensione delle luci natalizie a Carnaby Street è prevista per il 10 Novembre; Stessa data per le luci nello Strand.

03

Qualche giorno prima dell’ accensione delle luci di Natale nelle principali vie della città, così come per i più importanti mercatini di Natale di Londra, vi avviseremo con un articolo e un post dedicato nei socials. Quest’ anno è nostro desiderio farvi vivere in pienezza il Natale Londinese perchè possiate portarlo nelle vostre case, ovunque vi troviate.

 

Oxford Street Christmas Lights
The street is closed to cars on 6th November 2016 for the big switch on.
Oxford Street, Oxford Street, Marylebone, Londra
6 Novembre al 31 Dicembre 2016