Paura al Camden Lock Market per un vasto incendio. Ingenti i danni

0

Un vasto incendio si è verificato La notte al Camden Lock Market. Da quando si apprende dopo la mezzanotte a seguito di varie segnalazioni sono state allertati gli agenti della Metropolitan Police e i vigili del fuoco. Sul luogo sono accorsi 8 aerei anti incendio, aumentati subito a 10, e 70 uomini provenienti dalle stazioni di Kentish Town, Euston, Soho, Paddington e Holloway.

L’allarme è scattato subito dopo la mezzanotte quando, in seguito ad alcuni post su Twitter e la chiamata ai vigili del fuoco, si è dato il via all’intervento per domare le fiamme. Secondo una comunicazione ufficiale, le fiamme sarebbero divampate da un ristorante situato all’interno del mercato e avrebbero coinvolto anche il secondo, il terzo piano fino ad arrivare al tetto dello stabile.

Alle 3 del mattino le fiamme erano ancora molto alte tanto che, secondo alcuni testimoni, il timore era che l’incendio si sarebbe potuto estendere nel resto del mercato causando problemi piu seri a causa della presenza di numerose cucine degli ‘stalls’. Ancora ignote le cause che hanno scatenato il rogo. Al momento non si segnalano feriti. Già nel 2008 un vasto incendio aveva completamente distrutto una parte del mercato.

L’incendio arriva ad un mese dal devastante rogo della Grenfell Tower in cui hanno perso la vita 80 persone, comprese Gloria Trevisan e Marco Gottardi  le cui salme saranno rimpatriate insieme in settimana. Solo ieri, infatti, è stato ritrovato il corpo di Marco accanto a quello della fidanzata Gloria. Il riconoscimento dei corpi è avvenuto tramite l’esame del DNA.