Penguin Waddle – Una maratona un pò speciale

0

01

La Marcia dei pinguini a Londra per raccogliere fondi per l’ ospedale dei bambini


Avrete visto per le strade di Londra centinaia di pinguini-umani; E’ una delle tante iniziative particolari che di tanto in tanto e in particolare in questo periodo, si moltiplicano per la raccolta fondi da donare in beneficenza per i più bisognosi.
Si è appena svolta a Londra la marcia dei pinguini con incontro a pater Noster Square. Tutti i fondi raccolti andranno in beneficenza


“Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano”.

(Madre Teresa di Calcutta)

Facciamo beneficenza! Per sostenere la ricerca e il Richard House Children’s Hospice, una maratona un pò diversa dalle altre, scende in campo. Parliamo di: Penguin Waddle. Ma cosa è esattamente? Una lunga pista da percorrere, circa 2 km, dove oltre ad avere le scarpe da ginnastica per essere in grado di scattare in avanti, si avrà un simpatico costume a forma di Pinguino. Si avranno così centinaia di Pinguini di tutte le età, altezza e sesso che corrono nella stessa direzione, con un unico e importante scopo: Donare!

04

Si, donare è la parola giusta per questa simpatica maratona, che raccoglie i fondi per i tanti bambini malati, in fin di vita che con la generosità delle donazioni pubbliche possono essere salvati. A londra vi sono moltissimi bambini che sono stati abbandonati, hanno bisogno di cure costose e hanno gravi malformazioni. Il Penguin Waddle in associazione con il Richard House Children, ha deciso così di dare vita ancora una volta a questo “show”. “Divertendosi si fanno le cose giuste” questo è lo scopo dell’evento, al quale tutti possono partecipare, basta controllare il sito, dove vengono spiegate le modalità di partecipazione.

03

“La maturità inizia a manifestarsi quando sentiamo che è più grande la nostra preoccupazione per gli altri che non per noi stessi”.
(Albert Einstein)

Fare beneficenza è un dovere. Si dovrebbe sempre aiutare il prossimo con quello che si può. Questa maratona ha come obiettivo quello di prevenire la morte dei bambini e limitare così un lutto alle loro famiglie. Il supporto attraverso le donazioni anche dal sito aiuta e rafforza la ricerca per la sperimentazione. I bambini rappresentano il nostro futuro e aiutare coloro che sono in difficoltà è lo scopo principale della manifestazione.  Una corsa verso il futuro, verso la speranza e soprattutto verso un sorriso.

02

Penguin Waddle

Per ulteriori informazioni controllare il sito: https://richardhouse.org.uk
The largest gathering of people dressed as penguins meets in Paternoster Square.
Paternoster Square, Londra
15 Novembre 2016