Photo London

0

Photo London Somerset House, Strand, Covent Garden, Londra 19, 20, 21 e 22 Maggio 2016

“Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare” – Daniel Pennac

Foto Londra ospiterà diversi premi importanti. Primo tra questi sarà la foto Londra Masters Award che viene presentata ogni anno in riconoscimento al notevole successo nel campo della fotografia. Ci sarà anche un premio, sostenuto dalla Kobal John Foundation, fatta al più recente e talentuoso fotografo emergente con la possibilità di esposizione nella capitale inglese. L’arrivo di foto Londra ha catalizzato l’attenzione in tutta la città, dando vita alla “ Settimana della foto”. Include inoltre: aste d’epoca e arte contemporana, opere da Christie, Sotheby e Phillips, la foto fiera del libro Offprint alla Tate Modern, e presentazioni presso la National Portrait Gallery, legate ad entrambi i musei della città.

“Vorrei anche rende01re omaggio a degli artisti, produttori e curatori il cui genio collettivo risiede in questo evento. Speriamo anche che il programma spinga il pubblico alla conoscenza più profonda della fotografia”– Michael Benson, co-direttore, Foto- Londra.

Foto di Londra riunisce 80 dei più importanti gallerie del mondo in una grande fiera di fotografia internazionale. L’esecuzione in quattro giorni a Somerset House è stata creata per dare vita ad un evento unico nel suo genere e che non poteva escludere Londra come capitale per la cultura mondiale. Oltre alla fiera principale di 80 delle più importanti gallerie del mondo, il biglietto per la foto Londra include l’accesso ai principali editori, presentazioni di libri, impianti speciali e l’ingresso di tre grandi mostre su commissione con il generoso sostegno della Fondazione LUMA – sostenitori della fotografia Londra.

02
Don McCullin, la prima di queste mostre onorerà il lavoro del leggendario fotografo di guerra, Don McCullin, recentemente nominato come il Maestro Foto di Londra della Fotografia 2016. Craigie Horsfield, nominato artista dell’anno per la Fotografia di Wilson e Sergei Chilikov, il celebre Museo Multimediale Art, Mosca (ex Moscow House of Photography) è l’unico museo in Russia ad avere un programma specializzato di festival e progetti. Olga Sviblova, il suo direttore, curerà una mostra speciale per la foto Londra alla Somerset House di fotografia esponendo l’autore in questione.

“Penso che la composizione in fotografia sia molto simile al ritmo in musica. Se si dispone di grande ritmo si ha anche un grande senso della composizione.La composizione è un’eredità classica. Cioè, come le cose si collocano nell’ambiente, il loro posto e la loro grandezza, le relazioni tra gli oggetti e le persone, tra il fotografo e il suo soggetto, questi sono tutti elementi di un sentire classico”– Rodney Smith

Photo London
Somerset House, Strand, Covent Garden, Londra
19, 20, 21 e 22 Maggio 2016