Polka Theatre teatro per bambini a Londra

0

Polka Theatre – il teatro a misura di bambino.

A dieci minuti dalla stazione di Wimbledon si trova il Polka Theatre che il Guardian ha definito “a local and national treasure”. Il teatro, che ha aperto i battenti nel 1979, produce spettacoli mirati PolkaThatre-Londraad una giovane audience (0-14 anni) e, durante la settimana, è meta prediletta delle scolaresche. Il Polka Theatre è suddiviso in due spazi: il Main Theatre (ossia il teatro vero e proprio) e l’Adventure Theatre (una sala dedicata ai più piccini). Dispone anche di un piccolo bar (niente di trascendentale, vi sconsiglio il caffé) e di uno spazio all’aperto dove i bambini possono scatenarsi dopo lo spettacolo.
I biglietti per le varie produzioni del Polka Theatre sono acquistabili direttamente tramite la sezione “What’s on” del loro sito. Per guidarvi nella scelta, alla descrizione di ogni show è affiancata una legenda che spiega a quali età sia più adatto.Polka-Theatre-bambini
Oltre agli spettacoli, il teatro offre una serie di workshop creativi (sempre suddivisi in fasce di età) basati su danza, recitazione, regia e canto. Da “Craft a character” per i più grandicelli, a “Shapes and shadows” per i più piccini.
Come la maggior parte dei locali dedicati ai più piccoli, il Polka Theatre organizza anche feste di compleanno. I partecipanti potranno gustarsi un “Birthday Tea” pre o post performance in un’area riservata e le party bags sono incluse.
Il Polka Theatre è un veicolo fantastico (e relativamente economico) per intrudurre i bambini al meraviglioso mondo del teatro. Se siete tra le persone che storcono il naso all’idea di spettacoli per bambini ed immaginate produzioni scadenti o di seconda categoria il Polka, che vanta oltre 90.000 visitatori all’anno, vi sorprenderà.  ( by Samanta)
Consigliato da www.mammealondra.com

Sembra proprio un luogo da favola per i bambini e i loro genitori.
Tutti si stanno bene in modi differenti, conoscono nuovi amici, cantano, ballano, giocano, seguono i vari spettacoli e partecipano attivamente a laboratori creativi e educativi, senza mai abbandonare l’ idea del divertimento.  Quindi che siate mamme che vivete a Londra o mamme in vacanza con bambini  non potete perdere l’ occasione di fare qualcosa di diverso e divertente anche per i vostri piccoli.
Wed – Fri: 9.30am – 4.30pm

Sat – Sun:10am – 4.30pm

I biglietti si possono acquistare direttamente sul sito www.polkatheatre.com
Polka Theatre
240 The Broadway
Wimbledon
London SW19 1SB