Regent Street Motor Show

0

Regent Street Motor Show

Regent Street Motor Show, Londra sabato 5 Novembre 2016

Sono passati un centinaio di anni da quando è stato introdotto l’auto.  Più sostegno per l’invenzione e la produzione di trasporto motorizzato per le masse. Le prime macchine erano lente, ingombranti e poco affidabili rispetto a quelle che sono arrivate nei decenni successivi.
Nel 20esimo secolo, molte auto in vendita al pubblico erano simili, con una sola opzione di colore, trasmissione, motore e corpo. Poi, dopo la seconda guerra mondiale, sempre più paesi e fabbriche hanno iniziato a creare più grande, più piccolo, più pratico e più attraente o specializzata più veloci auto e camion e pick-up per trasporto merci, piuttosto che persone.

Regent Street Motor Show Londra

Germania e Svezia erano note per i veicoli forti e affidabili, mentre l’Italia e la Francia hanno prodotto auto con stile e prestazioni.
I veicoli automobilistici britannici e americani tendevano a produrre qualità media, immagine e prestazioni.
In Estremo Oriente, i costruttori giapponesi come Toyota, Honda e Mitsubishi, divennero noti per la produzione di auto e pick-up con eccellente affidabilità e buone prestazioni dei motori e con una tecnologia sempre più avanzata e ricercata.
Oggi, nel 21 ° secolo, molte cose sono cambiate.

Regent Street Motor Show Londra 2016

Le auto di oggi sono più sicure, affidabili, economici e veloci.  Per gli appassionati di motori la London Motor week rappresenta un’occasione unica di vivere a Londra dal punto di vista motoristico. L’evento, in programma il 5 Novembre nella parentesi del Regent Street Motor Show, si svolgerà nel bel mezzo della famosa strada dello shopping londinese. Possibilità di osservare da vicino macchine del passato, del presente e del futuro. Il futuro che cambia, che fa i conti non solo con la potenza dei motori ma soprattutto del design. Chi oggi vuole una macchina, la vuole con stile, con carattere e soprattutto personale. Nasce così il concetto di supercar, che si distingue dalle altre.

Regent Street Motor Show edizione 2016

Le supercar rappresentano il non plus ultra dell’auto. Sono l’avanguardia dell’industria meccanica e delle tecnolgie applicate al mondo automotive. Anche il design di questi bolidi sperimenta linee innovative che fondono l’estetica con le leggi della fisica e dell’aerodinamica. Dei veri capolavori di ingegneria meccanica, insomma, che da sempre hanno affascinato tutti i veri appassionati d’auto.

Le macchine d’ epoca, poi, continuano ad attirare schiere di ammiratori da tutto il mondo; lente, poco robuste e poco affidabili oggi, molte di loro possono però vantare  più di un secolo di vita e una linea ancora graziosa e affascinante.

Regent Street Motor Show
This free car festival gives London the chance to see 300 cars up close and personal.
Regent Street, Regent Street, Soho, Londra
Sabato 5 Novembre 2016