Rugby World Cup Londra 2015

0

Rugby World Cup 2015

Sei un fan sfegatato di rugby? Il 2015 è il tuo anno. Segui la Rugby World Cup 2015 in persona e assisti a tutte le partite dell’Italia dal vivo. Per gli appassionati di rugby, è l’ultima possibilità di acquistare biglietti per le partite Coppa-de-Mondo-rugby-Londradell’Italia della prossima Coppa del Mondo di Rugby, biglietti andati esauriti nel ballottaggio che si è tenuto lo scorso anno. Sono oltre 100,000 i biglietti rimessi in vendita per l’occasione. Riguardano 39 partite, almeno una per ciascuna delle 20 squadre e dei 13 stadi.
In vendita biglietti per tutte e quattro le partite dell’Italia, inclusi i due scontri che avranno luogo a Londra, ovvero:
• France v Italy at Twickenham Stadium (London), Saturday 19 September, 20:00
• Italy v Canada at Elland Road (Leeds), Saturday 26 September, 14:30
• Ireland v Italy at Olympic Stadium (London), Sunday 4 October, 16:45
• Italy v Romania at Sandy Park (Exeter), Sunday 11 October, 14:30
Tra le altre partite per le quali saranno in vendita i biglietti, da segnalare tutti i cinque match in programma all”Olympic Stadium, inclusa la Finale di Bronzo e l’attesa Francia-Irlanda, e i due quarti di finale del Millennium Stadium di Cardiff. La Coppa del Mondo di rugby 2015 è l’8ª edizione della Coppa del Mondo di rugby, in programma nel RegnoCoppa-del-Mondo-di-Rugby-Londra-2015 Unito dal 18 settembre al 31 ottobre2015. Il torneo prevede la partecipazione di 20 squadre, 12 delle quali già qualificate e 8 decise tramite le qualificazioni continentali e intercontinentali. Un evento sportivo imperdibile per tutti gli appassionati di uno sport che sta conquistando sempre più popolarità.
Sono 19 i paesi qualificati, tra cui la Francia, l’Australia, il Canada, gli Stati Uniti, il Giappone, la Scozia, l’Inghilterra, il campione uscente Nuova Zelanda e naturalmente l’Italia. Tutte squadre di altissimo livello con alcuni dei più grandi campioni di rugby del mondo. Si conta un totale di 2,3 milioni di biglietti in vendita, con un prezzo che varia dalle 15 sterline (circa 19 euro) a un massimo di 715 sterline (circa 917 euro) per assistere alla finale dei Mondiali di Rugby 2015. L’esordio dell’Italia ai Mondiali di Rugby 2015 è previsto per il 19 settembre alle 18.00, quando giocherà contro la Francia a Twickenham. Se sei un appassionato di rugby, questa è senz’altro una partita che non puoi perdere: la Francia è infatti vice-campione del mondo e si prospetta una partita davvero adrenalinica.Rugby-World-Cup-2015
Sabato 26 settembre, a una settimana dalla prima partita, gli azzurri giocano di nuovo e questa volta si scontrano all’Elland Road di Leeds con “America 1”, ovvero la prima classificata del processo di qualificazione americano. Successivamente, domenica 4 ottobre l’Italia, guidata da Jacques Brunel, sfiderà l’Irlanda allo Stadio Olimpico di Londra. La fase a gironi degli azzurri si concluderà domenica 11 ottobre al Sandy Park di Exeter, con la partita decisiva contro Europa 2.

Simone Palermo
17/09/15