San Valentino: 10 cose romantiche da fare a Londra

0

di Anna Tursi per per Italian Kingdom / Londonita.com

Poche ore ci separano a San Valentino e noi, inguaribili romantici, non abbiamo resistito all’idea di dire la nostra sull’argomento. Cosa c’è di più bello dell’amore? Se poi avete la fortuna di poterlo celebrare in una città come Londra, ancora meglio!

Chi se ne importa se non è “LA” città dell’amore per eccellenza: sfidiamo chiunque a non perdersi con aria sognante tra le strade della capitale britannica, a non sorridere passeggiando mano nella mano per Hyde Park, Primrose Hill o lungo South Bank la sera, a non far cantare il cuore e le papille gustative durante una cena a lume di candela in uno dei tanti ristoranti stellati o a non sciogliersi sospirando parole dolci nella Galleria dei Bisbigli a St. Paul! E se queste idee non fossero ancora abbastanza per stupire il vostro Valentino, ecco 10 tra le cose più romantiche che potreste fare in coppia il prossimo weekend: se il suo cuore è già vostro lo farete esplodere di gioia, se lo state conquistando…beh, immaginate?

METTI UNA SERA AL MUSEO

Passeggiare per i corridoi del vostro museo preferito tenendovi per mano e strappandovi un bacio di tanto in tanto. Questo weekend organizzate un appuntamento romantico tra storia e arte dando uno sguardo al calendario delle vostre gallerie preferite: sono previste aperture fino a tardi, approfittatene!

COME IN UN FILM

Con il primo appuntamento al cinema si va sempre sul sicuro: chiacchiere rompi-ghiaccio prima dello spettacolo, pop corn da condividere e un post serata per commentare il film appena visto conoscendosi meglio. Londra è piena di cinema, ma i nostri preferiti sono le piccole sale indipendenti dall’atmosfera intima e raccolta. L’Electric Cinema con il comfort delle sue poltrone è una di queste e per San Valentino, nell’esclusiva location di Notting Hill, ospita “Morricone in love”, un mix di musica dal vivo  e cinema dedicato al genio di Ennio Morricone. Jazz rhythms e bossa beats vi inebrieranno di ritmo e romanticismo. E poi come non citare la proiezione di “Io che amo solo te” al Genesis Cinema organizzata da CinemaItaliaUK. Per un film c’è sempre tempo!

LO ZAMPINO DI CUPIDO

Se invece siete più tipi da gesti plateali e amate fare le cose in grande (e in altezza!), la Capsula di Cupido fa al caso vostro: 30 minuti in una delle capsule del London Eye tutta per voi, per godere della vista mozzafiato su Londra e dichiarare amore eterno al vostro partner. D’accordo, costa un po’, ma champagne e cioccolatini sono inclusi nel prezzo. Senza prezzo invece la reazione del vostro amato e il ricordo indelebile da condividere con amici e parenti!

PIC NIC VINTAGE

Immaginate di fare un salto indietro nel tempo di almeno 70 anni e immergetevi nelle atmosfere vintage del Cahoots, l’underground cocktail bar in Kingly Court Station. Per l’occasione la location esclusiva ha pensato a un pic nic al chiuso con la possibilità di scegliere uno dei tre panieri contenenti panini, tortini e gustosi dolci. Non mancheranno ovviamente le bollicine, ma per calarvi seriamente nell’atmosfera swing perché non curiosare in un baule di vestiti d’epoca e vestirvi di tutto punto?

CHIEDILO ALLE STELLE

Giurarvi amore eterno guardando il cielo? A Londra è possibile farlo al Planetario del Royal Observatory, che per San Valentino ha organizzato una serata di eventi romantici ai quali partecipare con il naso in su. I più appassionati non staranno nella pelle all’idea di sorseggiare bollicine osservando il cielo attraverso un telescopio vittoriano di 18 tonnellate, peraltro con i piedi fissi sul primo Meridiano del mondo!

CIOCCOLATO MON AMOUR

Se invece avete voglia di accendere la passione, provate con il cioccolato, senza dubbio uno dei migliori afrodisiaci. L’Ucle Barts  organizza infatti una masterclass guidata da un esperto per ricreare ricette di cocktail dell’epoca del proibizionismo combinate al godurioso sapore del cioccolato. E poi dopo il corso tutti ai tavoli, dove a lume di candela ci si potrà finalmente rilassare con dello champagne. Prosit!

PASSIONE ESOTICA

Anche il Royal Botanic Gardens Kew celebra San Valentino con una Late Night dai ritmi brasiliani e circondati da fiori esotici. Un mix di orchidee, musica e romanticismo in cui sarà possibile creare cocktail o prendere lezioni di danze latino-americane. Per i più timidi o per gli amanti della tranquillità, d’obbligo sedersi tra i fiori ammirando la seducente bellezza della natura e sussurando frasi dolci al proprio amore.

BATTICUORE IN PISTA

Amate scatenarvi in pista e attirare l’attenzione? All’Oval Space hanno la serata per voi! Gin & Juice Valentine’s Roller Disco è una due giorni di musica hip-hop, disco e house pensata per far battere i cuori e muovere le gambe sui pattini a rotelle. L’acquisto del biglietto dà diritto a una sessione di pattinaggio di un’ora (noleggio pattini incluso) più l’ingresso per unirsi ai balli.

AMORE CON VISTA

Con i suoi 244 m di altezza, lo Shard offre la più splendida vista su Londra. Il 13 e il 14 febbraio sarà possibile approfittare dell’apertura straordinaria prolungata di due ore per consentire agli innamorati (e non) di godere del panorama sorseggiando champagne. Occhio al dress code!

PROPOSTA BAGNATA, PROPOSTA FORTUNATA

E se quest’anno pensate che non sia sufficiente stupire il vostro amato con un dono perché il vostro rapporto merita una degna svolta, al Sea Life London Aquarium organizzano proposte di matrimonio sott’acqua! Foto inclusa e brindisi per celebrare il grande evento, resterete un po’ in apnea, ma siamo certi che scoprirete quanto è profondo il vostro amore!