Searcys at The Gherkin: Saints and Sinners

0

 

Searcys at The Gherkin: Saints and Sinners, mangiare bene e godere di un meraviglioso panorama di Londra

Un recente studio, ha rivelato che due terzi dei lavoratori britannici dedicano meno di venti minuti al pranzo. Una pessima abitudine che secondo i medici, porta ad accentuare lo stress, la fatica, portando soprattutto ad un calo di efficienza. A tavola ci si deve dedicare corpo e mente. Un momento, quello del pranzo e della cena, che non deve essere sottovalutato. Il tempo che deve essere dedicato a questa pratica, non “deve” essere inferiore ai 45 minuti.
Ora conosci le motivazioni del tuo stress, post lunch break a lavoro. Per combattere questa tendenza, il nuovo chef del ristorante “Searcys The Gherkin” a Londra ha creato un menu’ salutare. Basta insalate e panini frettolosi, basta zuppe consumate davanti la scrivania con la speranza che non cada sul vostro maglioncino infeltrito. Oggi il pranzo si fa per bene!

L’energia che ci occorre per lavorare, la “recuperiamo” mangiando. Barry Tonks – executive chef del ristorante a 180 metri di altezza al quarantesimo piano del celebre grattacielo a forma di cetriolo, The Gherkin appunto, progettato da Norman Foster a Londra, ha studiato una serie di piatti, creati per soddisfare lo stomaco, aumentare la produttività e rimanere in linea. A completare questa promessa, la luce del locale e la vista spettacolare sulla città di Londra.

Tutti i piatti sono creati per il proprio benessere. Ogni ingrediente, selezionato viene cucinato in modo naturale e senza aggiunta di grassi. La combinazione dei prodotti, la disposizione nei piatti, stimolano l’attività celebrare. Verdure ad esempio sfruttano le proprietà anti-ossidanti del licopene contenuto nel pomodoro, altri favoriscono la digestione, molti altri ancora sono ricchi di vitamine. La salvia ad esempio, aiuta la memoria, lo sapevate?

Anche la frutta unita al piacere di un buon dessert ci viene in aiuto. Molti frutti ad esempio combinati con creme per il piacere del nostro palato, abbassano la pressione e aumentano la vista. E da bere? Niente paura!

Un sacrificio bisogna farlo però. Non vi sarà birra e vino a tavola, ma solo succhi anti-ossidanti con bacche Goji. Molte bevande infatti sono ricche di vitamine, che hanno proprietà nutritive. Contengono ferro, vitamina A, B2 e C, potenziando il sistema immunitario.

Per l’occasione il noto ristorante ha invitato una star del web a cucinare con lo Chef.  L’ultimo caso è quello di Clean Eating Alice (vero nome Alice Liveing), uno dei tanti fenomeni di Instagram. Alice è famosa per la sua passione per il fitness, e a quanto pare foto e video non erano più sufficienti visto che il prossimo passo è rappresentato da un libro: The Body Bible, recentemente acquistato da HarperThorsons. La bella Alice si è costruita nel tempo grande credibilità nel settore health&fitness e gli editori sperano di riuscire a canalizzare la sua storia di successo in consigli in grado di ispirare anche altre persone. Per prenotare una cena romantica o un pranzo con gli amici potete andare direttamente sul sito http://searcysatthegherkin.co.uk/

Searcys at The Gherkin: Saints and Sinners
Choose whether to be a saint or a sinner with the choice between a healthy and indulgent menu.
Searcys at The Gherkin, 30 St Mary Axe, Liverpool Street, London, EC3A 8EP
Dal 1 Gennaio al 12 Febbraio 2017 

Leave A Reply