Simply Red The O2 Arena Londra

0

I Simply Red in concerto a Londra

Sarà Natalie Imbruglia ad accompagnare i Simply Red per i tre nuovi concerti all’Arena O2 di Londra: il gruppo è tornato con Big Love Tour per celebrare il 30° anniversario e sarà in concerto il 17, 18 e 19 dicembre. Il ciuffo rosso più famoso della storia della musica è tornato e per l’occasione sceglie di suonare in uno dei posti da lui più amati.

06
Un lungo impegno preso per promuovere Big love, l’undicesimo album di inediti pubblicato a maggio, e far rivivere la musica di una delle più grandi formazioni inglesi di sempre che, a partire dal debutto a metà degli anni Ottanta fino a vendere oltre cinquanta milioni di dischi. “Mi piacciono gli anniversari e questo è uno importante – ha dichiarato Hucknall a proposito del ritorno live – è il momento giusto” ha dichiarato il noto cantante. Composto da Ian Kirkham al sassofono, Kenji Suzuki alla chitarra, Steve Lewinson al basso, Dave Clayton alle tastiere, Roman Roth alla batteria e Kevin Robinson alla tromba e flauto, il gruppo proporrà molti successi, pezzi di storia della musica che si alterneranno ai nuovi brani firmati dal Fulvo Mick, tra cui Shine on, che ha anticipato l’album, l’omonimo Big love e i singoli The ghost of love e Love gave me more, tutte canzoni che riportano a quel blue eyed soul che da sempre contraddistingue i Simply Red e che li ha resi amati nel mondo.

 

02
Dal loro incredibile debutto nel 1985 con la cover di ‘Money’s To Tight To Mention’, sono passati quasi 30 anni di carriera per la band dei Simply Red.
Album storici che hanno definito il genere R’n’B made in UK negli anni Ottanta e Novanta, hanno permesso ai Simply Red di offrire a un’intera generazione le gioie della musica soul, oltre ad influenzare numerosi giovani artisti nel corso degli anni.

03
Proprio in occasione del loro anniversario i Simply Red festeggeranno con un nuovo tour mondiale, che comprenderà 36 date in Europa, che si concluderà con un doppio appuntamento alla O2 Arena di Londra, il 17 e 18 dicembre 2015.
“Ciao a tutti, sono felice di celebrare con voi 30 anni di musica. Spero che vi divertirete ai concerti quanto ci divertiremo noi. Ci vediamo là! Mi piacciono gli anniversari e questo è un anniversario importante. Sento che è il momento giusto”.

04
I biglietti per i concerti sono già in vendita a partire dalle ore 10 di venerdì 7 novembre 2014 sul circuito Ticketone.
Dopo l’addio alla storica band, avvenuto nel 2010 in concomitanza con i venticinque anni ininterrotti di carriera, il carismatico frontman ha così deciso di regalare al suo pubblico, un mix di 30 anni di carriera.