Star Wars sbarca a Londra e domenica festeggiamenti per la Giornata Mondiale in attesa del settimo episodio

0

Due giorni per scoprire quale sarà il cast ufficiale del nuovo episodio per il grande schermo di Star Wars, ma sicuro è che verrà girato a Londra nei celebri Pinewood Studios sotto per la regia di J.J. Abrams.

Due giorni non a caso, perché da sempre è stato scelto il 4 maggio di ogni anno per celebrare la leggendaria saga. In tutto il mondo si terranno iniziative di vario genere (in Italia è stata scelta la città di Roma e il Colosseo come base per l’evento) e anche la capitale britannica non sarà da meno soprattutto ora che si sa che farà da scenario al settimo episodio.

E a Londra già si respira parecchia eccitazione, soprattutto tra i fan della “forza sia con te”, perché proprio in questi giorni sono atterrati tre dei componenti del cast ufficiale: Harrison Ford (Ian Solo), Carrie Fisher (la principessa Leila Organa) e Mark Hamill (Luke Skywalker) tanto che non sono mancati su Twitter i classici messaggi di avvistamenti vari dei tre attori in alcuni ristoranti e, i più fortunati, addirittura sono riusciti a scattare qualche selfie con Mark Hamill.

Star Wars in Londra

Il rapporto di Star Wars con Londra è decennale, tanto che già nella passate edizioni dello Sci-Fi Festival, ossia il Festival del cinema dedicato ai film di fantascienza, la direzione artistica ha dedicato parecchie retrospettive e incontri, alla saga creata da George Lucas. Oltre, poi, ad aver organizzato qui, presso l’area fieristica ExCel una delle più grandi convention a livello mondiale con la presenza di migliaia di persone travestite dai personaggi ufficiali di Star Wars.

Tornando alla pellicola, questa verrà girata tra qualche settimana ma la diffusione è prevista solo per il prossimo anno, si pensa al mese di dicembre 2015. Per conoscere tutti i volti del cast che sarà operativo nella capitale britannica, oltre ai già tre annunciati volti storici (Ford, Fisher e Hamill) si dovrà attendere la settimana prossima. Previsti tre giovani volti dato che, come si saprà, è ancora un salto indietro nel tempo rispetto ai primi tre originali episodi girati negli anni ’70 e ‘80, e agli ultimi tre negli anni 2000 che però corrispondono a un prequel. Così come questo settimo episodio che sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Mentre per conoscere come Londra si preparerà ai festeggiamenti internazionale di domenica, dato che non è stato organizzato un evento unico, ma più iniziative varie in più luoghi, si possono seguire gli hastang ufficiali su Twitter: #StarWarsDay – #MayThe4th – #MayThe4thBeWithYou

Star Wars in Londra