Tè pomeridiano, 5 tra le migliori Sale da tè a Londra

0

Tè pomeridiano, 5 tra le migliori Sale da tè a Londra

Andare a Londra e non assaggiare il tipico tè inglese, equivale come non esserci stati. Di seguito vi elenchiamo cinque tra le migliori sale da tè, dove poter gustare un originale English Tea accompagnato da tante golosità. Buona lettura!

Brown’s Hotel. Il premiato tè pomeridiano del Brown’s Hotel viene servito nell’English Tea Room, decorata con pannelli in legno, caminetti e opere d’arte originali. Fatevi allietare dal suono di un pianoforte a un quarto di coda mentre assaporate il vasto assortimento di sandwich, paste, scones e torte. È possibile scegliere tra 17 tipi di tè. Se avete qualche dubbio, non esitate a chiedere qualche consiglio a due sommelier esperti.

Fortnum & Mason. Al Diamond Jubilee Tea Salon, troverete un vasto assortimento di tè, tutti accuratamente selezionati dal sommelier professionisti del Fortnum & Mason. Se avete appetito o il desiderio di assaggiare qualche prodotto tipico, qui troverete quello che cercate. Nel menu del tè pomeridiano sono inclusi mini sandwich, scones e torte. È, inoltre, possibile ordinare carne, pesce, e tè senza glutine o latticini.

Claridge’s. La prestigiosa Tea Guild, lo ha denominato il migliore di Londra nel 2011. Il tè pomeridiano del Claridge’s, include piccoli sandwich, paste dolci, scones all’uvetta e alla mela appena sfornati con panna e marmellata, e una selezione di oltre quaranta tipi di tè. Questo popolarissimo tè pomeridiano viene servito ogni giorno alle 13:00, 15:00, 15:30, 17:00 e 17:30. E’ davvero un’ottima occasione per immergervi nella cultura anglosassone.

Athenaeum. Vincitore del premio Tea Guild’s Top London Afternoon Tea nel 2012, all’Athenaeum il tè è servito nell’accogliente Garden Room con la sua splendida viva sulla parete verticale. Il tè è accompagnato da una selezione di panini, pasticcini e focaccine, insieme a un’ampia scelta di champagne. Il miele usato per il tè è prodotto a Regent’s Park.

The Berkeley. Se siete amanti della moda, non potete di certo perdervi il tè Prêt-à-Porte nella Caramel Room del Berkeley. I bignè, le torte e i pasticcini sono ispirati alle ultime collezioni di moda, e vengono serviti in piccoli bocconcini per i più attenti alla linea. Grandi star come Madonna, Gwyneth Paltrow e i Beckham sono dei fedeli clienti del locale. Se volete maggiori informazioni sul famoso rito inglese potete leggere l’ articolo sul rito del afternoon tea inglese