The Book of Mormon, un classico di Broadway in programmazione al Prince of Wales di Londra

0

THE BOOK OF MORMON by Parker , Stone, , Writers – Trey Parker and Matt Stone, Music – Robert Lopez, Director – Casey Nicholaw, Design –Scott Pask, Costume design – Ann Roth, Lighting – Brian MacDevitt, London West End, 2013 , Credit: Johan Persson/

The Book of Mormon, un classico di Broadway in programmazione al Prince of Wales di Londra

The Book of Mormon è uno dei musical più acclamati di Broadway. Dopo una lunga serie di successi americani ottenuti grazie a un Tour in giro per l’America, la produzione di Los Angeles decide di trasferirsi a Londra, dove dal 2012 allieta il pubblico britannico.

Ideato da Trey Parker e Matt Stone, i creatori della serie televisiva “South Park”, e il compositore Robert Lopez, il musical inizia a muovere piccoli passi fino a conquistare letteralmente il palcoscenico di Broadway nell’ultimo decennio. Il grande successo arriva con l’ingresso di un nuovo elemento, Joseph Smith, fondatore della Mormon Church che rese possibile la realizzazione di The Book of Mormon.

Lo spettacolo è descritto come una satira provocatoria, e talvolta scandalosa, con degli elementi che fanno riferimento alla religione e al consumismo ma anche all’economia fino a comprendere il genere teatrale e del musical. Robert Lopez è noto per la creazione di musical al limite della decenza. Lopez è stato co-produttore della musica e dei testi per del musical Avenue Q, del 2003, che ha suscitato un forte clamore tra il pubblico.

The Book of Mormon è vincitore di un Tony Award come Best New Musical e continua ad essere uno dei musical più apprezzati in città. il musical ruota intorno alla storia di due giovani mormoni missionari che vengono inviati in una piccola città dell’Uganda per portare informazioni sul Latter Day Saints. Impressionati dalle differenze culturali, dalla guerra che minacciava i villaggi e la popolazione locale ridotta alla povertà e al collasso a cause delle malattie, i due giovani decidono di insegnare loro le scritture e di dare una mano a cambiare la situazione.

Il musical fece il suo esordio al Prince of Wales di Londra, di proprietà di Cameron Mackintosh della Mackintosh Company, 2013. Tutte le informazioni relative a prevendite e orari dello spettacolo le trovate sul sito ufficiale a questo indirizzo http://www.thebookofmormonmusical.co.uk/ .