The Corrs in concerto

0

 

Nostalgia degli anni novanta? The Corrs sono tornati e lo fanno con un nuovo album e un nuovo tour mondiale. I cantanti irlandesi sono in tour nel Regno Unito e precisamente da Londra, alla 02 Arena per il mese di gennaio.
Il gruppo degli anni Novanta, conosciuto per “Breathless”, sono in pausa dal 2006, per dedicarsi a progetti personali come la famiglia e le varie carriere da solisti. The Corrs hanno venduto oltre 30 milioni di album dal loro debutto 1995 con Forgiven Not Forgotten.

04A seguito del loro tour, è uscito da poco il nuovo album dei Corrs, WHITE LIGHT, sotto etichetta East West Records. Il tour vede una serie di date non soltanto nel Regno Unito, ma anche in giro per l’Europa in primavera. Andrea, Sharon, Caroline e Jim Corr hanno confermato la notizia del loro ritorno in un jazz club Ronnie Scott di Londra.
L’annuncio della reunion e dell’uscita del nuovo album dei The Corrs è arrivato dopo la performance (la prima in un decennio) che i 4 hanno tenuto domenica 13 settembre a Londra per l’evento BBC Radio 2 Live In Hyde Park.

05Andrea, Sharon, Caroline e Jim Corr sono pronti a riportare il loro caratteristico mix di pop, rock e suoni della tradizione irlandese che hanno fatto il giro del mondo grazie a dischi come Forgiven, Not Forgotten (1995) e Talk On Corners (1997). Indimenticabile il grande successo commerciale ottenuto da In Blue (2000), trainato dalle hit Breathless e Irresistible.
A seguito della separazione nel 2007, infatti, Andrea pubblica il disco solista Ten Feet High, e nel 2010 Sharon lancia il suo Dream Of You.

06

 

Con più di 30 milioni di copie vendute nel mondo, The Corrs pubblicano il 27 novembre il nuovo lavoro discografico che arriverà 11 anni dopo l’ultimo disco di inediti Borrowed Heaven (2004).

Il 2016 invece vedrà il loro ritorno on stage

Le date del tour 2016 sono:
19 gennaio – Birmingham, Genting Arena
20 gennaio – Cardiff, Motorpoint Arena
22 gennaio – Liverpool, Echo Arena
23 GEN – La O2, London
24 gennaio – Manchester, Arena
26 gennaio – Glasgow, il SSE Hydro
28 gennaio – 3 Arena, Dublino
29 gennaio – di Belfast SSE Arena