The Iris by Rebecca Louise Law Londra

0

Il mondo incantato di Rebecca Louise Law: la Natura e i Fiori come opera d’arte n continua trasformazione.

La primavera è alle porte. Rebecca Louise Law, di base a Londra dove ha esposto i suoi lavori in diverse gallerie e alcuni musei della città (come il Victoria&Albert Museum e il Garten Museum), è oggi considerata un’ artista  di fama internazionale, nonostante la sua giovane età. Rebecca Louise Law utilizza materiali naturali quali rocce, frutti e fiori per creare grandi installazioni per celebrare la bellezza della natura in spazi normalmente dominati dall’uomo. I suoi lavori sono stati apprezzati in tutto il mondo. Le sue installazioni hanno infatti coperto di fiori colorati Time Square a New York, il teatro La Monnaie di Bruxelles, l’Onassis Cultural Centre di Atene e il Vitra Design Museum di Basilea.

I fiori hanno un’ influenza misteriosa e sottile sui sentimenti, analogamente a certe melodie musicali. Rilassano la tensione della mente. Dissolvono in un attimo la sua rigidità. Henry W. Beecher

Tra le sue installazioni più famose ci sono quelle dove sospende migliaia di fiori all’interno di musei, gallerie d’arte o altri tipi di spazi. La più recente è quella creata  nell’atrio del centro commerciale di Berlino, Bikini Berlin, in occasione del primo giorno di primavera. Questa volta ha utilizzato 30,000 fiori diversi e coloratissimi, ricevuti dal sito tedesco Toll was blumen machen, scelti apposta perché non appassissero prima della data decisa per la fine dell’esposizione, il primo maggio.

L’installazione è stata progettata per essere un’invitante e affascinante celebrazione dei colori della primavera e del vivere all’aria aperta”  – ha commentato l’artista – “Abbiamo deciso di intitolare questa scultura con un semplice ‘Garten’ che, in tedesco, vuol dire giardino. L’intenzione era quella di esprimere un’idea di semplicità, in linea con lo stile sobrio e minimale del palazzo del dopo guerra che ospita il Bikini Berlin”.

E qui a Londra, nella sua città, cosa combinerà Rebecca Louise Law?

“Un fiore è breve, ma la gioia che dona in un minuto è una di quelle cose che non hanno un inizio o una fine” (Paul Claudel)

Non è difficile incontrare Rebecca Louise Law a Londra.
SEcondo voi dove potrebbe trovarsi la “casa”, studio-laboratorio, di una grande artista che ha fatto dei fiori l’ oggetto peferito della sua arte? La risposta e Colombia Road, la via che da secoli vede il mercato dei fiori più importante di Londra.
Ecco l’ indirizzo del suo laboratorio.
Rebecca Lousise è una aertista giovane, non più emergente perchè oramai famosa in tutto il mondo, ma sempre alla mano e disposta a raccontarvi la sua arte e il lo stretto legame delle sue opere meravigliose con la natura.
Rebecca Louise Law Studio |
Orario di apertura della galleria | Domenica 10:00 – 16:00
100, Columbia Road, London, E2 7QB
www.rebeccalouiselaw.com

The Iris by Rebecca Louise Law
10,000 blue, purple, yellow and white irises immerse the view in nature.
NOW Gallery, 1 Green Place, Greenwich Peninsula, Londra
Dal 3 Marzo al 7 Maggio 2017