The London Flower Show

0

The London Flower Show Osterley Park and House

Una delle cose più affascinanti nei fiori è il loro meraviglioso riserbo.
(Henry David Thoreau)

Piacerebbe a tutti sapere come comunicare esattamente le proprie emozioni in un determinato momento, quando bisogna farsi perdonare o quando si ha il bisogno di dire a qualcuno che l’ami. Eppure, a volte, mancano le parole, i pensieri e il tempo. È per questo che, allora, forse sarebbe meglio lasciare i propri sentimenti a qualcosa che senza dubbio è in grado di comunicarli sempre: i fiori. Lo show dei Fiori è uno splendido momento per tutti gli amanti dei fiori e delle piante. Un luogo magico dove potersi sedere in pace e discutere della natura che ci circonda.

The London Flower Show

Un fiore è breve, ma la gioia che dona in un minuto è una di quelle cose che non hanno un inizio o una fine
(Paul Claudel)

I fiori e le piante ci parlano sempre. Il nostro compito è quello di ascoltare le loro voci, prenderci cura di loro, perchè ogni pianta o fiore ha un linguaggio speciale. Il cosiddetto linguaggio dei fiori, detto ancheflorigrafia, è una maniera per esprimere sensazioni ed emozioni, comunicare messaggi che non sempre potevano essere pronunciati e arriva dall’epoca vittoriana, in cui la pudicizia specie in materia di sentimenti, era la regola. Esiste persino un’arte del linguaggio dei fiori giapponese chiamato hanakotoba. In realtà già dal Medioevo e nel Rinascimento ai fiori si attribuivano significati morali, ma è nell’Ottocento che l’interesse per il linguaggio dei fiori assume il massimo sviluppo.

Osterley Park and House

Se potessimo vedere chiaramente il miracolo di un singolo fiore, l’intera nostra vita cambierebbe.
(Buddha)

Da uno studio della psicologa Eva Heller, relativo a come i colori possano influenzare la ragione e i sentimenti,emerge che i colori non partecipano alla vita delle persone in maniera accidentale, ma che derivano da esperienze vissute nell’infanzia e radicate nell’uomo.

The London Flower Show Osterley Park and House

Per ogni informazione visitare il sito: http://londonflowershow.co.uk/about

The London Flower Show
Osterley Park and House, Jersey Road, Isleworth, Middlesex, Londra
8,9,10 e 11 settembre 2016