The Ski & Snowboard Show London

0

The Ski & Snowboard Show London, il festival per far conoscere gli sport invernali.

Dentro ognuno di noi è presente una spinta a cercare il piacere e l’eccitamento praticando attività divertenti che possono essere, nell’idea comune, considerate come piacevoli e prive di rischio. Oggi soprattutto dove vige il motto   “tutto ci è dovuto” si è sempre alla ricerca di qualcosa in più. Dove sono le emozioni forti, dove possiamo trovarle? Ecco che lo sport, quello estremo ci viene incontro. L’adrenalina diventa così una costante da ricercare. Londra mette in scena, dando vita in una location enorme, uno show che premia e valorizza il “concetto del rischio” legato agli sport estremi.  Ma cos’è uno sport estremo? Perchè piaThe Ski & Snowboard Show Londonce lo sport estremo?

Sono sport estremi tutti quelli che creano grandi difficoltà sia fisiche che psicologiche. Uno sport estremo regala adrenalina a volontà ma ci vuole coraggio,forza fisica e tanto allenamento. Fare uno sport estremo insegna ad imparare a controllare anche gli eventi più incerti.  La voglia di sentirsi vivi, il piacere del brivido, superare la paura delle vertigini e farlo diventare un emozione, il fascino del vuoto. Queste le risposte di chi pratica lo sport estremo. E forse è anche un vaccino contro le varie paure. Per fare uno sport estremo come si deve, bisogna allenarsi costantemente per anni. I cosiddetti sport estremi nascono come attività ludiche che vanno sotto il nome di sport “californiani”, proprio perché diffusisi inizialmente sulla costa occidentale degli Stati Uniti attorno agli anni Sessanta. Surf, rafting, mountain bike, triathlon, free climbing, ma anche Ski e Snowboard hanno varcato i confini statunitensi e, da sport di nicchia, hanno progressivamente colonizzato anche quei Paesi maggiormente legati ad una tradizione sportiva di matrice anglosassone. Questi sport hanno alcuni caratteri comuni, che presuppongono una condivisione in chi li pratica: la forza e il coraggio, la sfida dell’imprevedibilità, l’autoperfezionamento, sino alla sfida con la morte.

The Ski & Snowboard Show a Londra

“La volontà di superare i propri limite e la voglia di sperimentare porta sempre a grandi risultati”.

Non è per tutti non tanto per la fatica fisica, che ovviamente c’è, ma per le componenti caratteriali. E’ una continua sfida con se stesso che mette da parte la prudenza a volte anche esagerando!

gli sport invernali al The Ski & Snowboard Show London

Lo snowboard insieme allo Sky non è più uno sport estremo come si è sempre pensato ma un’alternativa per vivere la montagna in modo giovane e divertente. Le loro tecniche sono in continua evoluzione. Per perfezionare lo stile, avvicinarsi al freestyle o al freeride. Salti, brividi e tanta neve sono gli ingredienti di queste attività ludiche che oggi sono diventati sport di massa. Londra è orgogliosa di presentarli sotto una nuova veste. Una finestra al pubblico, che darà l’occasione di capirne il senso e l’amore di chi da anni lo pratica senza mai fermarsi. Legato allo sport vi è anche una ricerca di ” costume “. Molte sono le tavole utilizzate e create appositamente da artisti, pieni di colori, scritte e disegni. Ed inoltre le tute dai diversi colori e materiali, che sono in grado di attutire meglio i colpi sulla neve o su qualsiasi superficie, insomma lo sport si unisce alla moda!

02

Sono entrambi molto difficili da praticare, poichè richiedono molta concentrazione, doti fisiche e tanta tenacia. Come altri sport invernali, lo Snowboard e Ski comportano un certo livello di rischio. Il tasso di infortuni fra gli snowboarder è circa il doppio rispetto a quello degli sciatori. Ma nonostante tutto questo, nessuno li ferma.

The Ski & Snowboard Show London 2016

“Dividi una gara in 3 parti: corri la prima con la testa, la seconda con la tua personalità, la terza col cuore”.
(Mike Fanelli)

http://london.skiandsnowboard.co.uk/

The Ski & Snowboard Show London
Ice skating, free tubing and pro competitions on the 50ft real-snow slope.
dal 27 al 30 Ottobre 2016