The World Illustration Awards

0

 

The World Illustration Awards mostra per illustratori alla Somerset House di Londra fino al 20 Agosto

Per quattro decenni, la AOI (Associazione Illustratori) ha presentato i premi più significativi per l’illustrazione nel Regno Unito. Quest’anno torna alla Somerset House per il quinto anno, il World Awards Illustration, il cui scopo è quello di incentivare e far conoscere i migliori talenti dell’illustrazione contemporanea nel 2016.

The World Illustration Awards London 2016

Lo scopo della mostra è  presentare inoltre come l’ illustrazione sia considerata “come una forza importante” nella cultura visiva globale d’oggi. Come questa non solo sia cambiata nel corso degli anni, mutando in colore, prospettiva e soggetti. Il binomio illustrazione- social media, o arte o musica e via discorrendo.  I premi sono internazionali e aperti a tutti gli illustratori che lavorano in tutti settori e con qualsiasi mezzo.

The World Illustration Awards London

Il lavoro deve essere inserito in una delle 8 categorie:

• Pubblicità
• Libri
• Libri per bambini
• Design
• Editoriale
• Sfera pubblica
• Communication Research and Knowledge
• Auto

The World Illustration Awards

Partecipano 66 paesi, tra cui Regno Unito e America, ma c’è anche una forte rappresentanza dalla Corea del Sud, Australia, Israele, Cina e Giappone . Il lavoro inviato, può essere frutto di un talento “nuovo” o già di “professionista”.   Non vi è inoltre nessun limite d’età e soprattutto gli artisti, possono decidere di lavorare su diverse categorie in contemporanea.

 

 

I lavori selezionati saranno esposti on-line, permettendo così ad una commissione esterna di premiare (quelli considerati da loro), i più espressivi e sarà una vetrina per chi cerca di farsi conoscere nel mondo dell’illustrazione.

The World Illustration Awards Londra 2016

I vincitori del premio saranno annunciati infine durante una cerimonia di prestigio alla Somerset House, e le opere selezionate saranno esposte sulla terrazza del bellissimo palazzo. Il lavoro degli artisti verrà poi pubblicato su du una brochure all’interno della mostra.
Dopo la sua esposizione alla Somerset House, questa mostra toccherà diverse città del Regno Unito fino alla fine del mese.

 

The World Illustration Awards

Somerset House, Strand, Londra
Dal 1 al 20 Agosto 2016