Vacanza a Londra low cost

0

Vacanza a Londra low cost: 8 cose da fare gratuitamente nella capitale britannica

Sebbene rientri nella classifica delle città più care da visitare, Londra offre tantissime attrazioni e attività gratuite; per cui se vi state recando nella capitale britannica per una vacanza di puro relax o per frequentare un corso di inglese all’estero e avete un budget limitato, munitevi di carta e penna e prendete appunti.

Qui di seguito trovate la lista delle 8 cose più interessanti da fare gratuitamente a Londra.

  1. Vedere un’irriverente commedia inglese

Si sa che gli inglesi hanno un senso dell’humor molto particolare, per questo motivo è d’obbligo andare a vedere almeno una commedia. A Camden Head si trova Angel Comedy, uno dei più celebri club londinesi a ingresso gratuito, che propone sette giorni su sette, commedie di ogni tipo, da lavori inediti realizzati da attori in erba a celebri rappresentazioni. L’accesso è garantito fino a esaurimento posti e la sala si riempie molto velocemente, per cui è fondamentale presentarsi con largo anticipo.

  1. Fare un pic nic al The Horniman Museum

The Horniman Museum è un museo antropologico, immerso nel verde dei fantastici giardini che lo circondano. Al suo interno vi sono una galleria di storia naturale, un acquario, un’esposizione permanente dedicata all’arte africana, afro-caraibica e brasiliana e una collezione di 1.600 strumenti musicali. L’accesso è gratuito, alcune delle esposizioni sono a pagamento ma il prezzo non supera i £10. È possibile organizzare picnic all’esterno e godere della musica proveniente dal Sound Garden.

  1. Camminare tra i fiori della Columbia Road Flower Market

Ogni domenica, con il sole o con la pioggia, dalle ore 8 alle 13 circa, Columbia Road nel cuore dell’East End si trasforma in un’oasi di piante e fiori di ogni genere, dalle orchidee ai banani alti più 3 metri. Che amiate i fiori o meno non è importante, perché questa via è circondata da più di sessanta negozi indipendenti, tra cui gallerie d’arte, negozi vintage, antiquariato, caffè, pub e ristoranti.

  1. Immergersi nell’atmosfera zen di Kyoto Garden

All’interno di Holland Park, lontano dal trambusto di Kensington High Street, si trova Kyoto Garden, un giardino realizzato da Shoji Nakahara, illustre garden designer, per celebrare il Japan Festival del 1991, realizzato per commemorare la lunga amicizia tra Regno Unito e Giappone. Il parco presenta tutti gli elementi dei tipici parchi giapponesi come piccole cascate, laghetti con i pesci rossi, piante giapponesi e perfino bellissimi pavoni.

  1. Ammirare la celebre street art londinese

Le strade di Londra nel corso degli anni sono divenute la tela per moltissimi artisti, che nel tempo hanno realizzato delle vere e proprie opere d’arte ispirate alla politica, a temi d’interesse pubblico, ma anche alle commedie. A Shoreditch si trova la migliore street art della città; un esempio è il maestoso murales Phlegm in Heneage street, appena fuori da Brick Lane, realizzato dall’organizzazione Global Street Art.

  1. Partecipare al celebre Notting Hill Carnival

Se l’ultimo weekend di Agosto vi trovate in città, non potete assolutamente perdere il celebre Notting Hill Carnival, lo street festival più grande d’Europa, rappresentazione della multiculturalità di Londra. Questo evento nasce come celebrazione delle comunità caraibiche, della loro cultura e tradizione, e per due giorni le strade di Notting Hill, Ladbroke Grove e Westbourne Park, si animano di colori, parate e musica dal vivo.

  1. Provare il cibo saporito di Borough Market

Borough Market, a Southwark, è il più antico e famoso food market di Londra, dove da più di mille anni è possibile assaggiare e comprare cibi locali e internazionali. Si presenta come un vero e proprio mix di colori, sapori e relazioni umane e dalla sua posizione è possibile godere della vista del celebre The Shard e di tutto il quartiere di London Bridge. È aperto ogni giorno dalle ore 10 alle 17, ad eccezione della domenica il cui orario di apertura è alle 8.

  1. Visitare Mudchute Park and Farm

Situata nel centro di Isle of Dogs, Mudchute Park and Farm è una delle più grandi farm di Londra. Con un’estensione pari a 32 acri si presta ad essere il luogo ideale per avere un assaggio della vita di campagna all’interno di una grande metropoli. Questa city farm con ampi spazi verdi è il posto ideale per trascorrere del tempo a contatto con la natura e gli animali, senza uscire dalla metropoli.

Se siete interessati a frequentare un corso di inglese a Londra, Kaplan International vi permette di scegliere tra una vasta gamma di corsi. Per maggiori informazioni scaricate gratuitamente la brochure.