Itinerari

Vivere Londra in estate in perfetto stile inglese

È risaputo che Londra è una città ricca di cultura e tradizione e che ci sono veramente tantissime attrazioni e musei da poter visitare. Se questa estate state pianificando di visitare la capitale britannica per una vacanza di puro relax o per un soggiorno studio all’estero ma, al posto dei soliti giri turistici, volete viverla come uno del posto, ecco un piccola guida che vi farà scoprire e vivere la città da veri londoners.

Bere il tè

Che cosa sennò? Il tè è forse la cosa più british che possa esserci, e anche in estate, quando le temperature si alzano, gli inglesi non possono rinunciare a una buona tazza di tè. State pur certi che se avrete l’occasione di trovarvi in una casa inglese per poco più di un minuto, senza alcun dubbio vi verrà offerta “a cuppa”, il termine inglese per indicare una tazza di tè!

Mangiare il Fish&Chips in riva al mare

Si sa che uno dei piatti inglesi più tradizionali è il Fish & Chips, se non lo avete mai provato è giunto il momento di farlo! Per quanto sia possibile trovare dell’ottimo Fish& Chips nei pubs in città, i londoners, durante la stagione estiva, preferiscono dirigersi verso le spiagge della costa South East, ad esempio presso quelle della vicina Brighton.

Tifare per una squadra inglese

Gli sport sono una parte fondamentale della cultura britannica. Se siete degli appassionati di calcio, per voi è d’obbligo andare a vedere una partita allo stadio e gustarvi una torta durante il fine primo tempo, come da tradizione. Se vi trovate a Londra nel mese di luglio, vi consigliamo di seguire il torneo di Wimbledon in un pub circondati dai supporters inglesi.

Andare in un beer garden

I pub sono ottimi luoghi per ritrovarsi con gli amici per un drink o per assaporare un piatto della cucina britannica. In estate quando le temperature si alzano, anche voi come i londoners, andate alla ricerca di un pub con un giardino, chiamato anche beer garden, dove potrete sedervi fuori, in un ambiente accogliente e godere del sole e di un buon hamburger!

Godere del tempo quando è bello

Potreste aver sentito dire che a Londra l’estate non arriva mai, non è sempre così! Durante le belle giornate vedrete i londoners impegnati a prendere il sole, o a fare una grigliata al parco. Sebbene a Londra ci siano centinaia di parchi, vi consigliamo di andare a Hyde Park o Regents Park, dove, tra grigliate e pedalò, l’atmosfera festiva vi travolgerà.

I commenti sono chiusi

Un nuovo REGALO per te! La Guida Pratica di Londra
90 Pagine in PDF

 

Richiedi subito la Guida Pratica di Londra, il nostro Regalo per l' anno del Giubileo di Platino della Regina, by Londonita.com

 

I tuoi dati saranno esclusivamente usati per inviarti la newsletter e non saranno ceduti ad alcuno.