“Who Art You?”: dalla pittura alla fotografia, da mercoledi l`arte italiana fa tappa alla Brick Lane Gallery

0

E’ in corso di ultimazione l’allestimento di una delle più coinvolgenti mostre d’arte che interesseranno Londra in questo mese di marzo e che vedranno, ancora una volta, l’Italia in pole position.

Si tratta di “Who Art You?” in programma da mercoledì a domenica presso la Brick Lane Gallery nell’esclusivo quartiere di Shoreditch dove approderanno quattordici artisti di diversa provenienza culturale pronti a dare uno spaccato della propria bravura.

Ci saranno per la pittura Niccolò Albani, Devis Bergantin, Kassa, Michela Gioachin, Matbuk, Mauro Mazzara, Elisa Rescaldani, Rossella Terragnoli e per la fotografia Beatrice Botto, David Chance Fragale, Sara Pelle, Massimiliano Ranuio, Andrea Silva e Marta Viola.

Londra si colloca come tappa intermezza che sta caratterizzando l’allestimento, dato che la sua sede naturale è nella città di Milano dove si svolgono le due esposizioni principali, tanto che dopo questa settimana a fine maggio ci sarà quella italiana proprio nel capoluogo lombardo.

Ma l’organizzazione ha voluto provare la carta “estera” puntando proprio sulla capitale britannica che, come si potrà ben capire, sta vivendo un fermento culturale e artistico a livello europeo che non sta passando per nulla inosservato. Da qui la decisione dell’agenzia curatrice dell’evento, NOlab, di proporre una parte della corposa esibizione italiana proprio al pubblico inglese: tra pittura e fotografia i quattordici artisti mostreranno realtà allo stato puro, idee ed elaborazione in un ventaglio di proposte che non mancherà di far parlare di sé.

Appuntamento qui a mercoledì pomeriggio per l’inaugurazione ufficiale della collettiva e anche per confrontarsi con curatori e alcuni dei protagonisti della cinque giorni italiana su territorio inglese.

INFO SU www.whoartyou.net

Alessandro Allocca