10 tra i migliori ristoranti gluten free di Londra

0

Ecco 10 tra i migliori ristoranti gluten free di Londra.

Fino a poco tempo fa, essere celiaci era considerato un problema, perché significava stare attenti a tutto e non poter mangiare fuori casa. Di recente c’è stata una crescita esponenziale di catene di ristoranti cosiddetti ‘gluten free’ rivolte principalmente a chi è intollerante al glutine, e anche le catene già esistenti hanno adottato dei menu a parte con alimen

gluten-free-Londrati gluten free. Anche Londra si è adeguata e oggi offre una vasta scelta di ristoranti con deliziosi piatti gluten free. Di seguito, vi elenchiamo 10 tra i migliori ristoranti gluten free di Londra:

 Abbiamo parlato in altre occasioni di ristoranti italiani a Londra e questa volta vogliamo raccontarvi quelli tra i ristoranti migliori della città, italiani e non,  che offrono, oltre ai piatti tipici, anche soluzioni adatte per chi è intollerante al glutine.

Nopi. Warwick Street 21-22 – Soho – ottolenghi.co.uk/nopi
Nopi, situato a Soho, è gestito dal critico eno-gastronomico Ottolenghi e offre vari menù con pietanze senza glutine che uniscono la cucina israeliana a quella mediterranea. Da provare assolutamente.

Olley’s. Norwood Road 64-69 – olleys.info
Uno dei migliori ristoranti a base di pesce. La politica di Olley’s è basata sulla sostenibilità. Ogni lunedì e martedì, il menu offre il Fish & Chips gluten free.

Namaaste Kitchen. 64 Parkway, Camden Town – namaastekitchen.co.uk
Se siete alla ricerca dei sapori della cucina indiana fate tappa al Namaaste Kitchen, tra Camden Town e Primrose Hill. il ristorante è rinomato per l’unione di stile, ospitalità e un’atmosfera piacevole. Qui troverete diversi menù preparati secondo il modello gluten free, dal salmone tandoori al riso basmati in tutte le salse.

 

Honest Burgers. Varie zone di Londra – honestburgers.co.uk
Honest Burgers è una piccola catena di locali made in London, sparsi in varie zone di Londra. La catena offre principalmente hamburger, accompagnato da un contorno di patate al rosmarino. I panini senza glutine sono disponibili, su richiesta, presso tutti i locali.

 

Cotto. 89 Westminster Bridge Road – italiancotto.co.uk
Cotto è un noto ristorante italino dove potrete trovare molte pietanze gluten free dal sapore mediterraneo. Il locale si rivolge principalmente a vegeteriani e celiaci ma anche agli amanti della pizza, anche questa esclusivamente gluten free.

 

Hummingbird Bakery. Diverse zone – hummingbirdbakery.com
E’ una
piccola catena di pasticcerie gluten free a Londra, dislocate in varie zone della città. Il menu offre varie specialità Made Without, ossia senza glutine. Se programmate di andare, provate assolutamente i loro cupcake.

 

WAG Free. Brixton Market – wagfreefood.com
WAG Free è una deliziosoa caffetteria che prepara pane, torte e dolci fatti senza glutine e senza grano. WAG free è molto rinomata che si è aggiudicata recensioni entusiastiche da parte dei clienti nonché diverse premi per la qualità dei prodotti.

 

Leon. Varie zone. http://www.leonrestaurants.co.uk/
Ha una buona reputazione per quanto riguarda pietanze ‘healthy’, fresche e di stagione ed è famoso per i piatti da portar via. Il locale utilizza principalemnte prodotti biologici e del commercio equo. Offre, inoltre, una vasta scelta di piatti senza glutine, come il falafel serviti con riso e l’insalata di cavolo. Le etichette che indicano le allergie sono ben chiare e ben visualizzate. Disponibile anche il menù per bambini.

 

Wagamama.  www.wagamama.com
Tutti i ristoranti Wagamama sono ideati sul popolare bar ramen in Giappone e a Londra trovate oltre 15 filiali. Tutti i ristoranti della catena sono caratterizzati da lunghe panche dove sedersi. E’ disponibile un menu per celiaci e alcuni prodotti possono essere preparati senza grano.

Carluccio’s. Varie zone. www.carluccios.com/restaurants
È una nota catena di ristoranti italiani che si trova in varie zone di Londra. L’ambiente è informale, il servizio e la qualità del cibo è ottima. Il menu è vario e prevede anche degli alimenti rivolti agli intolleranti al glutine.

Iscriviti alla Newsletter di londonita

Riceverai la Guida di Natale a Londra; Imperdibile!!!!

stai accettando le condizioni privacy prevista dall'art.13, D. Lgs. 196/2003
leggi la normativa