A caccia di brunch per Londra

0

di Carolina Are per per Italian Kingdom / Londonita.com

Londra e il brunch ormai sono inseparabili. Dateci brunch cocktails, un bicchiere di Prosecco da riempire peggio della coca cola da Nandos e una serie di piatti a base di uova e siamo contenti. Ma se preferite provare dei brunch innovativi, eccovi una lista del meglio che la Capitale ha da offrire.

Il Peruviano – Lima Floral

Uno dei più sani ed economici brunch di Londra, quello di Lima Floral dà la possibilità di scegliere tra un pranzo lungo al costo di £30 e un’opzione decisamente più dolce, la colazione Andina di £18. La colazione Andina è il modo migliore per provare manicaretti cubani come il porridge di quinoa, yoghurt con eucalipto e polline, oltre a pancakes e mousse al cioccolato per i dolci, e mini-burger di maiale tra i salati.

Lima Floral
14 Garrick Street
London
WC2E 9BJ

Brunch:  £18 o £30 a persona, più £12 per Prosecco illimitato.

Il Cubano – Asia De Cuba

Situato nella sala ristorante del posh St. Martin’s Lane Hotel, Asia De Cuba è un brunch con un bel mix di tradizioni Chino-Latino, che prende ispirazione dalla cucina de L’Avana.

Il brunch di Asia de Cuba ha una buona cura dei dettagli, serve infatti gli antipasti in una scatola di sigari, un primo a vostra scelta e frittelle a non finire, con cocktail illimitati per £48 o Champagne e cocktail per £70.

Asia De Cuba
45 St Martin’s Lane
London
WC2N 4HX

L’Orientale  – Flesh and Buns

Assolutamente uno dei migliori brunch della Capitale, e al contempo, anche uno dei più pericolosi se amate cocktail e Prosecco a non finire; elementi che lo rendono dunque pericoloso un po’ per tutti. Per sole £46 Flesh and Buns offre un Bloody Mary all’entrata, tre antipasti, un primo, dessert e Prosecco. Tanto Prosecco. Ottimo equilibrio tra quantità di cibo e quantità di alcohol.

Flesh & Buns
41 Earlham Street
London
WC2H 9LX

Brunch: £46 a persona

L’elegante  – South Place Hotel

Il brunch di 3 South Place Hotel è a base di Bellini, Mimosa e Prosecco. Parte del menu è uno dei migliori Bircher muesli fatti in casa mai visti, insieme al classico “Bangers & Mash”; le salsicce inglesi col purée di patate e la gravy. Il South Place Hotel è un giusto compromesso per chi vuole godersi un bel brunch londinese; perché è la scusa perfetta per trattarsi bene senza rimetterci un occhio della testa.

South Place Hotel
3 South Place
London
EC2M 2AF

Brunch: £22.50 a persona per due portate, £27.50 per tre. Aggiungete £15 per Prosecco illimitato.

L’Inglesissimo  – Tom’s Kitchen Canary Wharf

Il brunch da Tom’s Kitchen’s Canary Wharf è una pausa di relax dal caos del distretto finanziario, una sorta di oasi felice. Tra i piatti tipici del menu di Tom’s Kitchen ci sono la torta di granchio piccante e una versione speciale degli Eggs Benedict, le uova in camicia col prosciutto e la salsa hollandaise: il segreto di Tom’s Kitchen sta nel sostituire il prosciutto con croccante bacon, per un effetto davvero indimenticabile.

Tom’s Kitchen Canary Wharf
11 Westferry Circus,
London
E14 4HD

Brunch per due: £70.50 + service charge

Il decadente – Bourne & Hollingsworth Buildings

Bourne & Hollingsworth Buildings’ prepara dei classici del brunch impeccabili, ma è il loro French toast che li rende unici. Riconoscibile come un vero e proprio trionfo dei carboidrati, questo French toast è perfettamente abbinato con crema e lamponi; inoltre, a completare il quadro, un’atmosfera allegra e spensierata in accompagnamento tutta da godere in un edificio coloniale di super classe.

Bourne & Hollingsworth Buildings
42 Northampton Road
London
EC1R 0HU

French toast: £6.50-£7.50

Iscriviti alla Newsletter di londonita

Riceverai la Guida di Natale a Londra; Imperdibile!!!!

stai accettando le condizioni privacy prevista dall'art.13, D. Lgs. 196/2003
leggi la normativa